Come e dove collocare gli accessori del guardaroba

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli accessori sono in grado di completare il look di una persona, rendendo gli abiti particolari e diversi ogni volta che vengono indossati. Si acquistano o si ricevono in dono e spesso non si sa come riporli, in quanto con il tempo, si accumulano. Trovare una sistemazione su come e dove collocare questi oggetti in modo ordinato non è facile. Nella seguente guida, passo dopo passo, forniremo dei preziosi suggerimenti su come organizzare al meglio il vostro guardaroba.

27

Occorrente

  • grucce
  • sacchetti plastica trasparenti
  • cilindro di cartone
  • appendini in plastica adesivi
  • scatola cartone
  • nastrini
37

Le cinture un tempo erano accessori tipicamente maschili. Oggi le donne le usano di tutti i colori e materiali. Alcune sono delicate e piene di dettagli particolari come strass o brillantini.
Per conservarle, senza che si rovinino, potete provare ad appenderle dalla fibbia nelle grucce, divise per tonalità di colore, sistemandole nell'armadio prima delle camicie. Quelle elastiche che non hanno la fibbia e si legano con semplici nodi, potete appenderle nella sbarra delle grucce dove si mettono i pantaloni. In questo modo sono sempre ordinate e a portata di mano.

47

I foulards e le sciarpe hanno la particolarità di essere di materiali leggeri quindi si possono piegare a quadrato per farle diventare sottili. Una volta piegati, sistemateli in sacchetti trasparenti che vi permottono di vedere il colore e riponeteli nei cassetti. Le sciarpe possono essere piegate senza schiacciarle troppo, legate con nastrini leggeri e conservate in un ripiano dell'armadio. Per tenere in vista ordinatamente i bracciali, potete utilizzare un cilindro di cartone, tipo quello che si trova all'interno dei rotoli di carta da cucina. A questo potete attaccare una base, sempre in cartone rigido, per farlo stare in piedi. I bracciali dovranno essere inseriti nel cilindro. In questo modo sono ordinati e facili da scegliere quando vi servono.

Continua la lettura
57

Anche gli anelli e collane sono spesso numerosi ed il metodo più semplice è quello di acquistare degli appendini in plastica, quelli con l'adesivo dietro. Attaccateli dietro le ante interne dell'armadio oppure dietro una porta. Appendete tutte le vostre collane, così da poterle scegliere quando vi vestite. Per gli anelli potete utilizzare una scatola con dentro una spugna di gomma piuma dove eseguirete tanti taglietti orizzontali per porci gli anelli. La scatola potete conservarla comodamente dentro un cassetto. In questo modo avrete tutti i vostri accessori a portata di mano, pronti ad essere utilizzati all'occorrenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene sistemare i vari accessori in maniera ordinata, affinchè siano a portata di mano quando occorrono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare gli accessori per la casa delle bambole

Bricolage

Come conservare le collane

Bricolage

Come realizzare un mobile d'ingresso fai da te

Bricolage

Come montare una presa a incasso

Bricolage

Come costruire una gabbia per il pappagallo

Bricolage

Come decorare una t-shirt con le perline

Bricolage

5 modi per riutilizzare le cassette della frutta

Bricolage

Come personalizzare le scarpe con le borchie