Come e quali piante coltivare in camera da letto

Tramite: O2O 19/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ama davvero molto le piante, tenerle in casa, curarle ed ammirarne l'eleganza ed i colori trova naturalmente molto difficile dover rinunciare al loro effetto rilassante e vivificante in camera da letto. Si dice, infatti, che coltivare piante in una camera da letto sia sbagliato e poco sicuro, in quanto le piante in questo ambiente rischierebbero di compromettere l'aria che respiriamo. In realtà coltivare delle piante in camera da letto non è affatto pericoloso per cui vale la pena inserirle approfondendo magari l'argomento, e vedere quali sono quelle più adatte. A tale proposito ecco una guida su come coltivarle in una camera da letto.

26

Occorrente

  • piante senza fiori
36

La prima cosa da fare per poter coltivare delle piante in questo ambiente della casa è limitarne il numero, soprattutto, evitando quelle da fiore che potrebbero disturbare il sonno con la loro intensa fragranza. Inoltre, i fiori delle piante possono causare pericolosi attacchi allergici nei soggetti a rischio. Cosa conviene dunque coltivare per evitare tutto ciò? Una delle piante indicate da coltivare tranquillamente in camera da letto è sicuramente il ficus che, con il suo verde splendente, dà un tocco di luminosità alla camera e gradisce la luce, quindi va posizionato vicino alle finestre.

46

Anche il ficus pupila, con i suoi getti che vanno verso il basso, fa la sua bella ed elegante figura in camera da letto. La felce o l'edera del diavolo amano l'ombra, quindi si collocano come le migliori candidate tra le piante da poter coltivare in camera da letto. Un'altra pianta adatta da inserire nella camera da letto e coltivarla senza alcun problema è sicuramente il cipero che però deve stare sempre esposta alla luce solare, quindi vicino alla finestra, ed inoltre ha bisogno di moltissima acqua. Un'altra tra le piante da poter coltivare tranquillamente in una camera da letto è l'asplenio a nido d'uccello. Si tratta di una specie molto particolare, dall'aspetto gradevole e con fronde larghe e lucenti.

Continua la lettura
56

Questa pianta ha però molto bisogno di una luminosità intensa e soprattutto di una temperatura che non deve mai superare i 20° C. Un ultimo consiglio per coltivare al meglio le suddette specie di piante in camera da letto, è quello di prendere la seguente accortezza. Prima di andare a dormire, è infatti, necessario areare bene l'ambiente in modo da evitare un'eccessiva concentrazione di anidride carbonica durante la notte, specie se nella stanza dormono dei bambini molto piccoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare le piante di mirtillo

Giardinaggio

5 piante fiorite da coltivare anche in inverno

Giardinaggio

Come coltivare le piante nel terrario

Giardinaggio

Come coltivare le piante di pomodoro sul balcone

Giardinaggio

Come coltivare piante acidofile nel terreno calcareo

Giardinaggio

Come coltivare le piante grasse

Giardinaggio

Come Coltivare Piante Di Papiro

Giardinaggio

10 piante perenni resistenti al freddo da coltivare in Inverno