Come eliminare gli insetti dal giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un giardino è sicuramente una cosa bella, ma comporta anche tante cure ed attenzioni. Il bello è che per la sua realizzazione possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia: possiamo piantare i nostri fiori preferiti, costruire un laghetto, o allestire un nostro angolo di relax con tavolino sedie e sdraie. Spruzzare sostanze chimiche nel giardino per sbarazzarsi di insetti e di piante infestanti, non solo causa rischi per la salute ma spesso non sono neanche tanto efficaci. Inizialmente questi prodotti, eliminano molti parassiti ma questi con il passare del tempo, sviluppano una forte resistenza al pesticida e tornano più forti di prima. In commercio però, esistono molte alternative ai pesticidi chimici che possono ridurre i parassiti, lasciando un ambiente sano per le nostre piante, per i nostri animali domestici e per i nostri familiari; questi tipi di prodotti, agiscono come un muro, impedendo agli insetti striscianti di accedere al nostro giardino. Alcune piante addirittura, forniscono una barriera vivente per gli insetti, come la menta piperita e la menta classica, allontanando gli afidi e le formiche, da tutto il giardino. Ecco come eliminare gli insetti dl giardino.

26

Occorrente

  • insetticida
  • concime antinsetti
  • protezione per piante
36

Erba secca, puzza e sporcizia sono l'habitat ideale per gli insetti, iniziamo quindi con il rimuovere l'erba, successivamente occupiamoci della pulizia in generale e per ultimo, ma non meno importante, verifichiamo che non ci sia acqua stagnata nel nostro giardino, questa infatti richiama insetti come mosche e zanzare. Ultimata questa operazione, possiamo passare alla fase successiva.

46

Rechiamoci in un negozio di giardinaggio, ed acquistiamo delle protezioni per le piante, cioè prodotti in spray che ci aiutano a proteggere le piante e a tenere lontani da esse gli insetti, compriamo anche dell' apposito concime anti-insetti da passare sul terreno, torniamo quindi a casa e utilizziamo questi prodotti. Nelle parti in cemento e lontano dalle piante, possiamo passare della semplice insetticida. Ricordiamo di passare questi prodotti periodicamente, per avere sempre un giardino libero da insetti.

Continua la lettura
56

Dopo aver passato questi prodotti ed aver pulito a fondo il nostro giardino, possiamo usare qualche altra precauzione, come ad esempio evitare di creare umidità, oppure comprando delle candele profumate ed anti-insetti, da mettere in giro per il giardino. Inoltre, se ci sono alberi alti, che impediscono ai raggi solari di penetrare, è opportuno accorciarli, cosi da evitare che si crei troppa umidità nel terreno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere il giardino pulito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

le migliori piante carnivore per eliminare gli insetti

Giardinaggio

Come eliminare i topi dal giardino

Giardinaggio

Come eliminare le lumache dal giardino

Giardinaggio

Come tenere lontani gli insetti molesti

Giardinaggio

Giardinaggio

Rimedi naturali per gli insetti delle piante

Giardinaggio

5 piante che tengono lontani gli insetti

Giardinaggio

Come attirare gli insetti ‘amici’ delle piante