DonnaModerna

Come eliminare i graffi dal vetro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come eliminare i graffi dal vetro

Può capitare a tutti di graffiare un paio di occhiali, il vetro di un mobiletto, della finestra o altro, ma non è il caso di disperare, prima di sostituire il vostro vetro o gettar via il vostro oggetto, è possibile mettere in atto qualche trucchetto per cercare di eliminare il ?guaio? fatto, vediamo allora come togliere i graffi dal vetro.

25

Rimuovere i graffi con il dentifricio

Per graffi davvero di piccole entità possiamo provare ad utilizzare del comune dentifricio, mettendone una piccola quantità su di un panno, il quale dovrà essere strofinato sulla dona dove si trova il graffio e sciacquate via con acqua i residui. Se necessario ripetere più volte l'operazione.

35

Rimuovere i graffi con l'ammoniaca

E' possibile rimuovere dei graffi anche unendo 15 ml di ammoniaca in mezzo litro di acqua, poi all'interno di questa soluzione immergetevi un panno, poi strizzatelo e passatelo più volte sul graffio, quindi risciacquate solo con acqua, poi dopo questa operazione potreste passare una pasta anti-graffio. In commercio è possibile trovare anche dei prodotti appositi per la rimozione dei graffi, i quali solitamente vanno utilizzati con il trapano sul quale va montato il disco per la levigatura, in alternativa anche la pasta per gioiellieri sfregata sul graffio con l'aiuto di un panno-pelle, può essere una valida soluzione.

Continua la lettura
45

Rimuovere i graffi con il bicarbonato

Se il graffio interessa i fornelli della cucina realizzati in vetro-ceramica, in questo caso si consiglia di creare una pappetta con acqua e bicarbonato di sodio ed applicatela con l'aiuto di un panno sui graffi e strofinate delicatamente con movimenti circolari, in alternativa anche le paste vendute in commercio per la rimozione dei graffi dai metalli possono andar bene, eseguite però sempre una prova preliminare, per evitare di danneggiare ulteriormente il vostro vetro. Se tutti i rimedi elencati non hanno dato i risultati sperati è il caso di rivolgersi da un professionista del settore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare i graffi dallo schermo del cellulare

Casa

Come eliminare i graffi da un mobile

Casa

Come eliminare i graffi dal parquet

Casa

Come eliminare velocemente i graffi dal parquet

Casa

Come eliminare i graffi sul pavimento di legno

Casa

Come togliere i graffi dai CD

Casa

Come nascondere i graffi su un pavimento di legno

Casa

Come togliere i graffi dal marmo