Come eliminare i graffi dal vetro

Come eliminare i graffi dal vetro

Può capitare a tutti di graffiare un paio di occhiali, il vetro di un mobiletto, della finestra o altro, ma non è il caso di disperare, prima di sostituire il vostro vetro o gettar via il vostro oggetto

Se hai graffiato inavvertitamente un vetro, è possibile mettere in atto qualche trucchetto per cercare di eliminare il “guaio” fatto, vediamo allora come togliere i graffi dal vetro.

Come togliere la colla dalle etichette dei barattolini di vetro: tre metodi

VEDI ANCHE

Come togliere la colla dalle etichette dei barattolini di vetro: tre metodi

Rimuovere i graffi con il dentifricio

Per graffi davvero di piccole entità possiamo provare ad utilizzare del comune dentifricio, mettendone una piccola quantità su di un panno, il quale dovrà essere strofinato sulla dona dove si trova il graffio e sciacquate via con acqua i residui. Se necessario ripetere più volte l’operazione.

Rimuovere i graffi con l’ammoniaca

E’ possibile rimuovere dei graffi anche unendo 15 ml di ammoniaca in mezzo litro di acqua, poi all’interno di questa soluzione immergetevi un panno, poi strizzatelo e passatelo più volte sul graffio, quindi risciacquate solo con acqua, poi dopo questa operazione potreste passare una pasta anti-graffio. In commercio è possibile trovare anche dei prodotti appositi per la rimozione dei graffi, i quali solitamente vanno utilizzati con il trapano sul quale va montato il disco per la levigatura, in alternativa anche la pasta per gioiellieri sfregata sul graffio con l’aiuto di un panno-pelle, può essere una valida soluzione.

Come togliere la cera dal vetro: tre metodi semplici

VEDI ANCHE

Come togliere la cera dal vetro: tre metodi semplici

Rimuovere i graffi con il bicarbonato

Se il graffio interessa i fornelli della cucina realizzati in vetro-ceramica, in questo caso si consiglia di creare una pappetta con acqua e bicarbonato di sodio ed applicatela con l’aiuto di un panno sui graffi e strofinate delicatamente con movimenti circolari, in alternativa anche le paste vendute in commercio per la rimozione dei graffi dai metalli possono andar bene, eseguite però sempre una prova preliminare, per evitare di danneggiare ulteriormente il vostro vetro. Se tutti i rimedi elencati non hanno dato i risultati sperati è il caso di rivolgersi da un professionista del settore.

Riproduzione riservata