DonnaModerna

Come eliminare i graffi dallo schermo del cellulare

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando acquistate un cellulare nuovo chiaramente desiderate che questo duri il più a lungo possibile e che non si graffi, rendendo poi magari, anche difficoltoso il suo utilizzo, se ha la funzione touchscreen, quindi a tal scopo solitamente vengono applicate pellicole protettive per lo schermo, cover, gusci di silicone o in plastica rigida ecc.. per preservarli, ma purtroppo può comunque accadere che lo schermo si graffi, in seguito ad una caduta ad esempio o semplicemente mettendo il cellulare in tasca dove vi sono anche degli altri oggetti, come ad esempio delle chiavi, particolarmente taglienti per i display. Se il danno ormai è fatto, possiamo cercare di porvi rimedio, vediamo allora come togliere i graffi dal cellulare.

25

Acquistare la pasta adatta

In commercio è possibile trovare una pasta (displex) che si presenta di colore trasparente ed è possibile trovarla proprio nei negozi di telefonia e/o di elettronica, per eliminare i graffi dal display del vostro telefonino dovrete versarne un piccolo quantitativo su un fazzoletto di carta morbido e spalmarla con cura su tutta la superficie dello schermo e iniziare a sfregare, sempre nello stesso verso.

35

Scegliere il panno giusto

A questo punto con l'aiuto di un panno morbido, preferibilmente in microfibra andate a rimuovere la crema, ripulendo tutto lo schermo con cura, a questo punto i graffi dovrebbero esser stati levigati e quindi rimossi, o quanto meno attenuati, quindi passate all' applicazione della pellicola trasparente protettiva per evitare che il problema si ripresenti in futuro.

Continua la lettura
45

I metodi alternativi

Esistono poi anche dei metodi cosiddetti ?alternativi? che pare funzionino, come ad esempio sfregare su vetro una banana tagliata a metà. Qualche risultato apprezzabile poi è ottenibile anche utilizzando i prodotti formulati per le auto o i prodotti utilizzati per lucidare il vetro. Chiaramente il fattore più importante è la cura degli oggetti, considerate infatti che essi hanno un costo, talvolta anche molto elevato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare i graffi dal vetro

Casa

Come eliminare i graffi da un mobile

Casa

Come eliminare i graffi dal parquet

Casa

Come eliminare velocemente i graffi dal parquet

Casa

Come eliminare i graffi sul pavimento di legno

Casa

Come riparare i graffi sul vetro

Casa

Come aggiustare i cristalli liquidi di un telefono cellulare

Casa

Come nascondere i graffi su un pavimento di legno