Come eliminare i moscerini

Tramite: O2O 20/03/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione
Come eliminare i moscerini

I moscerini sono molto fastidiosi soprattutto d?estate quando, sembrano apparire dal nulla nonostante ci siano protezioni come zanzariere o finestre chiuse.

Eliminare i moscerini può rivelarsi un'impresa piuttosto ardua e frustrante alle volte, soprattutto perché compaiono ovunque, anche quando ci si munisce di zanzariere o si prendono tutte le precauzioni possibili, come riporre la frutta in frigo oppure mettere i bidoni della spazzatura all'esterno.

Esistono però dei buoni sistemi per eliminarli e sono applicabili sia con l'utilizzo di materiali adatti che con semplici metodi comportamentali. Volete allora sapere come eliminare i moscerini? Seguite i consigli di questa breve guida e lo saprete!

26
Occorrente
  • Barattoli di vetro
  • Aceto bianco
  • Aceto di miele
  • sapone liquido per piatti
  • menta
  • spruzzino
  • carta moschicida
36

Carta catturamosche e spray repellente

Se i fastidiosi moscerini invadono la vostra casa, e siete stanchi di scacciarli tutto il giorno, bisogna innanzitutto mantenere la cucina pulita, adottare un corretto smaltimento dei rifiuti ed evitare odori eccessivi di profumi floreali che li attraggono. Ci sono poi alcuni rimedi come ad esempio quello di utilizzare la carta adesiva cattura mosche e moscerini che, è estremamente efficace, anche se poco piacevole tenerla in casa.
In alternativa è possibile preparare un apposito spray repellente per i moscerini utilizzando prodotti naturali come aceto, acqua e del sapone liquido per i piatti. Miscelate il tutto e spruzzate il liquido sulle superfici della cucina senza risciaquare.

46

Sacchetto d'acqua e liquido alla menta

Per rendere efficace la carta è sufficiente versarci un cucchiaino di zucchero in modo da attrarre i moscerini che però rimangono attaccati al collante nell?intento di consumare il prodotto soporifero. Un altro rimedio semplice da applicare ed estremamente efficace è quello di appendere dei sacchetti di plastica trasparenti con dell?acqua all?interno. La funzione del sacchetto è quella di allontanare i moscerini che, con il riflesso dell?acqua sulla superficie del sacchetto (che fa da ingrandimento), la scambiano per una grossa ragnatela e se ne allontanano. Questo rimedio viene tutt?oggi utilizzato sulle bancarelle e nei souk dei paesi arabi che vendono prodotti alimentari facilmente attaccabili da moscerini, mosche e zanzare.
Un rimedio molto efficace è anche quello di cospargere del liquido appositamente realizzato con un semplice prodotto della natura. Se infatti facciamo bollire in una pentola un buon quantitativo di menta e lo uniamo ai liquidi che si utilizzano per rimuovere la polvere, l?applicazione del prodotto naturale sulle superfici dei mobili allontanerà i moscerini che non riescono a sopportarne l?odore per loro eccessivamente forte. Anche una piantina di menta o basilico è molto efficace se posta su un davanzale della finestra in quanto è in grado di creare una barriera per gli insetti.

Continua la lettura
56

Trappole e fornellino ad incandescenza

Se i metodi descritti sopra non dovessero funzionare, o gli odori emanati da spary e liquidi repellenti sono troppo forti anche per voi, allora il modo migliore per eliminare i moscerini è catturarli.
Per fare ciò possiamo preparare una trappola, per farlo avremo bisogno di un barattolo di vetro, dell'aceto di miele o in alternativa aceto bianco, e praticare dei piccoli fori sul coperchio. I moscerini saranno attratti dall'odore e, una volta entrati nel barattolo, non saranno più in grado di uscire. A questo punto non dovrete far altro che buttare il barattolo.

Infine parliamo di un vecchio metodo, un po' accantonato con l'avvento di fornellini e piastrine emanatrici ma, anch?esso molto efficace per eliminare i moscerini, cioè quello di installare al centro del lampadario il classico fornellino ad incandescenza che, attrae i moscerini (amano il caldo) che però rimangono folgorati al momento del contatto, cosa che invece non avviene con lampadine. Piccoli accorgimenti, mancanza di odori particolari ed una buona igienizzazione dell?ambiente di casa consentono quindi di eliminare i moscerini senza usare forzatamente materiali nocivi alla salute.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare l'odore di fumo dai vestiti

Casa

Come eliminare gli spifferi dalle finestre

Casa

Come eliminare la macchie di acqua dai tessuti

Casa

Come eliminare la muffa da soffitti e pareti

Casa

Come eliminare una scheggiatura

Casa

Come eliminare i topi da casa

Casa

Come eliminare umidità e muffa dai muri

Casa

Come eliminare le macchie dal legno