DonnaModerna

Come eliminare i pelucchi dai maglioni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/08/2021
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come eliminare i pelucchi dai maglioni

Ormai la bella stagione è finalmente arrivata ed alcuni ritardatari o semplicemente persone che soffrono il freddo più di altre finalmente si apprestano ad eseguire il cosiddetto cambio di stagione, ovvero a riporre via gli indumenti invernali ed a tirar fuori, tenendoli più a portata di mano quelli estivi.

Quando si effettua il cambio di stagione è norma comune quella di valutare ogni capo di abbigliamento per decidere se gettarlo via oppure no, in particolar modo ciò accade con i maglioni. Di solito non si sa come fare: magari si tratta di un maglione acquistato da poco, molto bello, che ci dona ed esalta la nostra figura ma purtroppo si è riempito di pelucchi, ovvero quelle odiose palline che ricoprono i maglioni, dovute all' eccessivo sfregamento, oppure alla perdita di peli del maglione stesso, oppure ancora pelucchi di altri indumenti, peli di animali domestici ecc.. si vanno ad aggrovigliare tra le trame del nostro maglione, conferendogli un aspetto sciatto, vecchio e trasandato.

Dobbiamo forse buttar via i nostri indumenti? Certo che no! Vediamo allora insieme come eliminare i pelucchi dai maglioni.

26

Occorrente

  • Rasoio
  • Nastro adesivo
36

Spazzole e macchinette in commercio

Il primo consiglio è piuttosto prevedibile, ma sarebbe sciocco non darvelo: in commercio esistono delle apposite spazzole e delle macchinette che servono molto allo scopo di eliminare questi antiestetici pelucchi. Non costano nemmeno troppo e sono facili da utilizzare, ma se vi piace fare le cose in economia, sfruttando al massimo ciò di cui già si dispone normalmente nelle proprie abitazioni, andate avanti per scoprire qualche trucco fai da te.

46

Il rasoio

Si, avete capito bene: proprio il rasoio per la barba. Infatti se ci si sofferma a riflettere, passare il rasoio sul capo in questione, equivale a sfruttare lo stesso principio delle apposite macchinette, quindi passatelo con delicatezza sui pelucchi, facendo attenzione a rimuovere solo le odiate palline ed a non tagliare il tessuto sottostante.

Continua la lettura
56

Nastro adesivo

Per i tessuti più delicati come il lino ad esempio, dove non potrete passare la lametta, andate a rimuovere i pelucchi con il nastro adesivo, facendolo aderire al tessuto, dal lato della colla, andrete in pratica ad eseguire una sorta di ceretta. Facile, vero?

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come stirare maglioni di cashmere

Casa

Come eliminare i graffi dallo schermo del cellulare

Casa

Come eliminare le macchie di catrame

Casa

Come laccare il legno

Casa

Come eliminare i tarli dai mobili

Casa

Come eliminare i moscerini

Casa

Come eliminare l'odore di fumo dai vestiti

Casa

Come eliminare la macchie di acqua dai tessuti