Come eliminare il gocciolio dai rubinetti

Tramite: O2O 20/03/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa breve guida ci soffermeremo sulla spiegazione del procedimento che ti porterà a capire come eliminare facilmente il gocciolio dai rubinetti. Prosegui ulteriormente nella lettura degli occorrenti necessari e comincia il tuo lavoro risparmiando in autonomia tanto denaro. Buon proseguimento di lettura.

28

Occorrente

  • Guarnizione, pinza, coltellino, filo di canapa
38

Innanzitutto è necessario avvalersi del supporto di una pinza per smontare l'estremità del rubinetto, per far questo potrebbe essere utile usare anche una semplice tenaglia. Comincia a svitare lentamente, magari aggiungendo un po' di olio, in quanto potrebbe essere necessaria un po' di forza per iniziare a svitare l'estremità.

48

A questo punto si deve inserire una nuova guarnizione nel rubinetto oppure aggiungere del filo di canapa sopra la vecchia guarnizione. Assicurati che sia ben inserita, e successivamente esercita una pressione con il coltellino lungo tutta la circonferenza della guarnizione, facendo attenzione a non danneggiarla o bucarla.

Continua la lettura
58

Ora si passa all'apertura dell'acqua e si leva il tappo nella maniglia del rubinetto (dove apriamo e chiudiamo l'acqua) e con un giravite si toglie la vite la che tiene fissa, e si leva anche il manico. Se sono presenti due manici allo stesso modo svitiamo sia quello per l'acqua calda che quello per l'acqua fredda.

68

Allo stesso modo si costituiscono con l'aiuto del coltellino le 2 guarnizioni con 2 nuove, fissandole saldamente ai manici del rubinetto e facendole aderire in tutta la circonferenza del manico interiore. Se il rubinetto è a due manici (uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda) svitiamo anche l'altro manico ed effettuiamo la stessa operazione di rimozione della guarnizione. Se non sei in possesso delle 2 guarnizioni nuove, invece di sostituire quelle vecchie si potrebbero inserire dei fili di canapa per compensare la mancanza della guarnizione.

78

Adesso con l'aiuto di una pinza sarà necessario avvitare l'estremità al rubinetto con le viti in modo che i manici siano ben saldi sul rubinetto ed inserire nuovamente i tappi che distinguono l'acqua calda da quella fredda. In questo modo il tuo rubinetto non gocciolerà più, risparmiando acqua preziosa e denaro. Buon lavoro. Per altri approfondimenti che trattano il medesimo argomento, è possibile approfondire le tue conoscenze avvalendoti della guide correlate o sottostanti. Inoltre è possibile anche stampare o salvare tale guida in caso dovesse tornare utile nuovamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare le perdite d'acqua

Casa

Come eliminare i graffi da un mobile

Casa

Come eliminare l'odore di fumo dai vestiti

Casa

Come eliminare gli spifferi dalle finestre

Casa

Come eliminare la macchie di acqua dai tessuti

Casa

Come eliminare la muffa da soffitti e pareti

Casa

Come eliminare una scheggiatura

Casa

Come eliminare gli scarafaggi