Come eliminare la buccia d'arancia in modo naturale

Tramite: O2O 26/02/2019
Difficoltà: difficile
17
Introduzione

La presenza della cosiddetta buccia d'arancia sulla pelle, è il tipico risultato di una infiammazione del tessuto adiposo. Si tratta infatti di un problema estetico molto frequente soprattutto nelle donne, che però è facilmente risolvibile. La pelle a buccia d?arancia, è costituita da un eccesso di grasso presente nella parte sottocutanea e visibile anche ad occhio nudo, provocando un effetto simile ad un bassorilievo. In merito non esiste una spiegazione specifica per la quale compare la buccia d'arancia, ma è altresì chiaro che un'ampia serie di fattori possono contribuirne alla formazione. Uno dei motivi principali è dovuto agli sbalzi ormonali causati da problemi alla tiroide, in presenza del ciclo mestruale non regolare, in fase di gravidanza o in menopausa. In riferimento a ciò, in questa guida ci sono alcuni utili consigli su come eliminare la buccia d'arancia in modo naturale.

27
Occorrente
  • Succo di melograno
  • Sidro di mele
  • Miele
  • Spazzola di gomma
37

Praticare i massaggi

Il massaggio è una delle migliori tecniche per abbattere i depositi di grasso che sono sotto la pelle e per migliorare la circolazione, in modo da rilasciare tossine e liquidi in eccesso. I massaggi più raccomandati sono quelli fatti con la spazzola di gomma e col miele.
Ogni giorno, al momento della doccia, è importante sfregare le zone interessate dalla cellulite con un guanto di crine e una spazzola con le setole in gomma: entrambi aiutano a stimolare la circolazione sanguigna. Basta fare una leggera pressione con movimenti circolari per circa 5 o 10 minuti.
Il massaggiare con il miele consiste nell'applicare uno strato sottile di miele sulle zone interessate e massaggiare con le mani per circa 10 minuti. Questo massaggio aiuterà a ridurre la pelle a buccia d'arancia, aumentando la circolazione sanguigna ed eliminando le tossine. È necessario ripetere questo processo ogni mattina e almeno per un mese per notare i primi risultati.

47

Cambiare stile di vita

Il primo consiglio utile per eliminare la pelle a buccia d'arancia è di modificare il proprio stile di vita, seguendo una dieta equilibrata e svolgendo costantemente dell'attività fisica. Un rimedio naturale molto efficace per contrastarne la formazione, è un particolare ingrediente ovvero il sidro di mele o il succo di melograno. Sono infatti necessari due cucchiai di uno dei due prodotti versati in un bicchiere d'acqua e dolcificando magari con un po' di miele, dopodichè bisogna miscelare bene, e berne poi un bicchiere ogni mattina per almeno quindici giorni. Inoltre è anche possibile unire una parte di sidro di mele o di melograno con tre parti di olio come base per un massaggio. Ne verrà fuori un composto da usare come sostanza da applicare direttamente sulla pelle interessata dalla buccia d'arancia, e per almeno una volte al giorno per circa un mese.

Continua la lettura
57

Fare attività fisica

Un altro ottimo rimedio per eliminare la buccia d'arancia, è dunque come precedentemente citata l'attività fisica; infatti, è importante fare degli allenamenti giornalieri particolarmente mirati ad agire sulla zona glutei e per tonificarne la muscolatura. È comunque fondamentale, qualunque trattamento si decida di intraprendere, di bere molta acqua perché aiuta ad eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti adiposi e che generano perciò questo problema. Molto indicati sono anche i prodotti che aiutano la circolazione sanguigna, come ad esempio i frutti di bosco oppure gli agrumi quindi ricchi di vitamina C, ed importanti per garantire il perfetto funzionamento delle difese immunitarie.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tingere la lana con la buccia di cipolla

Bricolage

Come seccare le fette di arancia a scopo ornamentale

Bricolage

Come fare un repellente naturale per cani

Bricolage

Come fare un repellente naturale per zanzare

Bricolage

Come eliminare l'odore di acquaragia

Bricolage

Come eliminare la catramina dalle travi in legno

Bricolage

Come eliminare la ruggine

Bricolage

Come eliminare la vernice dal legno