Come eliminare la buccia d'arancia in modo naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La presenza della cosiddetta buccia d'arancia sulla pelle, è il tipico risultato di una infiammazione del tessuto adiposo. Si tratta infatti di un problema estetico molto frequente soprattutto nelle donne, che però è facilmente risolvibile. In riferimento a ciò, in questa guida ci sono alcuni utili consigli su come eliminare la buccia d'arancia in modo naturale.

26

Occorrente

  • Succo di melograno
  • Sidro di mele
  • Miele
36

La pelle a buccia d’arancia, è costituita da un eccesso di grasso presente nella parte sottocutanea e visibile anche ad occhio nudo, provocando un effetto simile ad un bassorilievo. In merito non esiste una spiegazione specifica per la quale compare la buccia d'arancia, ma è altresì chiaro che un'ampia serie di fattori possono contribuirne alla formazione. Uno dei motivi principali è dovuto agli sbalzi ormonali causati da problemi alla tiroide, in presenza del ciclo mestruale non regolare, in fase di gravidanza o in menopausa.

46

Il primo consiglio utile per eliminare la pelle a buccia d'arancia è di modificare il proprio stile di vita, seguendo una dieta equilibrata e svolgendo costantemente dell'attività fisica. Un rimedio naturale molto efficace per contrastarne la formazione, è un particolare ingrediente ovvero il sidro di mele o il succo di melograno. Sono infatti necessari due cucchiai di uno dei due prodotti versati in un bicchiere d'acqua e dolcificando magari con un po' di miele, dopodichè bisogna miscelare bene, e berne poi un bicchiere ogni mattina per almeno quindici giorni. Inoltre è anche possibile unire una parte di sidro di mele o di melograno con tre parti di olio come base per un massaggio. Ne verrà fuori un composto da usare come sostanza da applicare direttamente sulla pelle interessata dalla buccia d'arancia, e per almeno una volte al giorno per circa un mese.

Continua la lettura
56

Un altro ottimo rimedio per eliminare la buccia d'arancia, è dunque come precedentemente citata l'attività fisica; infatti, è importante fare degli allenamenti giornalieri particolarmente mirati ad agire sulla zona glutei e per tonificarne la muscolatura. È comunque fondamentale, qualunque trattamento si decida di intraprendere, di bere molta acqua perché aiuta ad eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti adiposi e che generano perciò questo problema. Molto indicati sono anche i prodotti che aiutano la circolazione sanguigna, come ad esempio i frutti di bosco oppure gli agrumi quindi ricchi di vitamina C, ed importanti per garantire il perfetto funzionamento delle difese immunitarie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tingere la lana con la buccia di cipolla

Bricolage

Come seccare le fette di arancia a scopo ornamentale

Bricolage

Come realizzare delle rose di Natale profumate con le bucce d'arancia

Bricolage

Come addobbare il nostro albero di natale con le fette di arancia

Bricolage

Come fare un repellente naturale per cani

Bricolage

Come fare un repellente naturale per zanzare

Bricolage

Come eliminare le macchie di umidità in modo ecologico

Bricolage

Come eliminare l'odore di acquaragia