Come eliminare le talpe dai campi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le talpe sono dei roditori tanto carucci, privi di occhi (infatti si usa dire "cieco come una talpa") che vivono sottoterra e si regolano grazie all'istinto e agli altri sensi. Purtroppo, pur essendo animaletti davvero simpatici, gli agricoltori li odiano, perché invadono la maggior parte dei campi rovinandone il raccolto. Contadini e giardinieri considerano infatti le talpe alla strenua di acerrimi nemici, causa di danni economici e di ulteriore fatica. Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come eliminare le talpe dai campi (ovvio che non si tratta, però, di un'eliminazione fisica, cosa che mi troverebbe in totale disaccordo).

Ecco il link utile ----》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Talpa_(genere) (TALPA).

27

Occorrente

  • Bottiglia di plastica
37

Questo è un metodo davvero molto semplice da adottare, ma che vi darà risultati concreti. Magari vi sarà capitato di vederlo all'opera in campi o giardini, ma senza conoscerne la funzione, difficilmente indovinabile del resto. Come abbiamo notato in precedenza, le talpe si orientano grazie ai loro sensi, dunque con questa tecnica le terremo lontane dalle nostre coltivazioni, arginando così i danni che sono in grado di arrecare, seppur senza volere, povere stelle, cosa volete che si intendano di agricoltura e prodotti agricoli loro? Mica lo sanno di fare qualcosa di male!

47

Ci serve una bottiglia di plastica, grande o piccola è equivalente, dalla quale taglieremo la metà sottostante. Una volta fatto ciò, dirigiamoci nei pressi del nostro futuro raccolto per scavare una buca abbastanza profonda da arrivare sino al collo della bottiglia (non esagerate con la profondità della buca perché non dovrete seppellire chissà cosa, ma solo una mezza bottiglia).

Continua la lettura
57

Si conficca dunque in questa buca la nostra bottiglia, sino al collo, lasciandola priva di tappo. Potrebbe sembrarti una procedura alquanto strana solo perché ancora non si capisce bene il tutto. Di fatti, devo informarti che stiamo giocando proprio sul fatto dei sensi super-sviluppati del nostro animaletto. Il vento, passando sulla cavità della bottiglia, provocherà un rumore ed un fruscio che noi praticamente non sentiremo ma che risulterà alquanto fastidioso per le nostre amiche talpe. Loro proprio non potranno sopportarlo, evitando perciò di avvicinarsi e consentendoci di raggiungere il nostro scopo senza colpo ferire! Ecco dunque spiegata la funzione di tutto questo economico, rapido e indolore marchingegno scaccia-talpe.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.tuttogreen.it/come-allontanare-talpe-da-orto-e-giardino/ (Come allontanare le talpe dell'orto e dal giardino).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo ------》https://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/14166-allontanare-talpe-giardino (COME ALLONTANARE LE TALPE IN GIARDINO E ORTO SENZA FAR LORO DEL MALE).

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come costruire una trappola per talpe

Giardinaggio

Come liberare il prato dalle talpe

Giardinaggio

Come liberarsi della talpa in giardino

Giardinaggio

Cosa fare se si trova una talpa in giardino

Giardinaggio

Cosa fare quando si trova una talpa in giardino

Giardinaggio

Come eliminare un albero ingombrante

Giardinaggio

Come eliminare le erbacce in modo naturale

Giardinaggio

Come eliminare l’edera