Come eliminare l'umidità con il sale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come sappiamo, l'umidità è spesso e volentieri causa di infezioni e difficoltà respiratorie, ma come possiamo debellarla e preservare la salute dei nostri bambini, che sono talvolta quelli più colpiti? I rimedi sono tanti e purtroppo i più efficaci sono anche quelli più costosi, tranne uno in cui l'elemento base è il sale.

25

Occorrente

  • sale grosso
  • bacinella
  • lenzuolo sottile
35

E' ormai risaputo che chi vive in un ambiente umido è più predisposto all'attacco di infezioni e allergie talvolta anche in forma cronica, difficili da curare. I più colpiti sono sicuramente i bambini e gli anziani a causa delle basse difese immunitarie sono più predisposti nel contrarre forme di allergie dovute alla muffa che si forma proprio a causa dell'umido. Ma come proteggerci senza dover per forza spendere un mucchio di soldi?

45

Sul mercato, già da tanti anni, sono presenti i deumidificatori che hanno la capacità di eliminare l'umidità presente nell'ambiente, è anche uno degli strumenti più utilizzati, l'unica pecca è il costo notevolmente eccessivo. Ma perché spendere tanti soldi quando possiamo utilizzare il sale? Tutto quello che ci serve è una bacinella bella capiente, un lenzuolo o un panno sottile e ovviamente del sale grosso.

Continua la lettura
55

Copriamo la bacinella con il lenzuolo, che manterremo ben teso con l'aiuto di alcune mollette, sopra ci adagiamo un bel mucchietto di sale grosso (consiglio almeno 3 manciate abbondanti) in proporzione al tasso di umidità presente nell'ambiente. Posizioniamo il recipiente vicino ai luoghi più umidi della nostra casa e il risultato che otterremo è che il sale attirerà l'umidità, facendola colare all'interno della bacinella.Avremo così una casa più asciutta e più sicura per la salvaguardia dei nostri bambini e per noi stessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare le macchie di umidità dal soffitto

Casa

Umidità in casa: rimedi naturali per liberarsene

Casa

Come far diminuire umidità nella propria abitazione

Casa

5 metodi per assorbire l'umidità in casa

Casa

Come risanare le pareti rovinate dall'umidità

Casa

Come Allontanare L'Umidità Dalle Fondamenta

Casa

Come Cammuffare Le Chiazze Di Umidità

Casa

Come proteggere una cantina dall'umidità