Come eliminare una cassaforte a muro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le casseforti sono utili per mettere a sicuro oggetti preziosi (come l'oro) oppure soldi. È proprio per questo motivo che sono tra gli oggetti che la maggior parte delle persone desidera. Tuttavia ci sono anche persone che se ne vogliono disfare per inutilizzo oppure semplicemente per cambiare modello in modo di avere una qualità od una capienza più adeguata alle proprie esigenze. Se la cassaforte rientra tra i modelli "a muro" richiederà un lavoro un po' più impegnativo nella rimozione ma seguendo questa guida troverete consigli su come eliminare questo tipo di cassaforte.

26

Occorrente

  • Punta in ferro
  • Mazzetta
  • Giravite
  • Martello
  • Chiodi
  • Cemento
  • Tavolette in legno
36

Per prima cosa è necessario che vi procuriate tutti gli attrezzi di cui avrete bisogno. Per estrarre la cossaforte è nesessario rompere il muro pertanto dovrete munirvi di una punta in ferro e la mazzetta. Procedete dapprima appoggiando la punta in ferro al muro in prossimità della cassaforte e con la mazzetta battete sul lato opposto; in questo modo romperete il muro ma fate attenzione a non rovinare la cassaforte che, se integra, potete vendere come oggetto usato o riutilizzarla in altre sedi. Rompete tutto il muro intorno, fino a rendere possibile la rimozione. Quando avrete completato questa operazione svitate le viti che fissano la cassaforte al muro.

46

Estraete la cassaforte e mettetela da una parte. Ora, come potete ben vedere è rimasto un buco nel muro dove era alloggiata. Questo buco dovrà essere richiuso con il cemento preparato mescolando una parte di cemento in polvere e due parti di sabbia. A queste polveri verrà aggiunta dell'acqua in modo da ottenere un composto che abbia la densità desiderata anche se è consigliato impastare un cemento più duro del normale. Ora prendete delle tavolette di legno e fissatele alla parete servendovi di martello e chiodi coprendo così il buco. Abbiate cura di lasciare uno spazio libero nella parte superiore che userete per poter inserire il cemento all'interno.

Continua la lettura
56

Inserite il cemento all'interno fino a riempire tutto il buco e lasciate asciugare per ventiquattro ore. Trascorso il tempo potrete rimuovere le tavolette precedentemente inchiodate. Noterete subito che in questo modo il buco risulta essere quasi completamente tappato ad eccezione della parte superiore. Provvederete pertanto a chiudere completamente il buco (ed i buchini che si erano creati con i chiodi che avevate usato per sostenere le tavolette) con altro cemento. Ora non vi resta altro che intonacare il muro e dipingere l'intera parete in modo di nascondere completamente il lavoro svolto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire il lavoro con calma
  • Fare attenzione a non rovinare la cassaforte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare una cassaforte in una parete

Casa

Come eliminare le efflorescenze biancastre da un muro

Casa

Come preparare il muro per la carta da parati

Casa

Come appendere un quadro senza fare buchi al muro

Casa

Come innalzare un muro

Casa

Come isolare un muro in cartongesso

Casa

Come fissare il battiscopa al muro

Casa

Come montare delle prese usb a muro