Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Egitto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questa guida vi spiego come eseguire ai ferri il bel punto Egitto. La lavorazione è abbastanza complessa, ma vi consiglio di provare a copiarlo. Vi piacerà e lo userete per originali cappotti o giacche pesanti, se siete alle primi armi iniziate con progetti più semplici. Vi consiglio di usare il colore beige in tutte le sue tonalità. Provate ad eseguire prima un campione che vi resterà come esempio, e potrete tenerlo anche per altri lavori quando magari dovrete scegliere che punto usare. Le spiegazioni dovrebbero essere abbastanza chiare, ma per i meno esperti potrebbero risultare difficili. Questo punto è molto complesso e richiede già una buona capacità di utilizzo dei ferri e di lettura degli schemi. Quindi questa guida è dedicata soprattutto alle più esperte, ma se siete appassionate di ferri potete comunque provare. Partendo da un lavoro più semplice per poi arrivare anche alle giacche o cappotti che pero richiedono una ottima capacità di lavoro. Non vi resta che provare il punto Egitto è un punto molto bello che rende molto bene su maglie cappotti e giacche. A voi la scelta dei colori e dei vari abbinamenti.

25

Avvia per prima cosa un numero di maglie multiplo di 8 1. Il 1° e il 3° ferro lo devi eseguire a diritto del lavoro, facendo 1 giro rovescio e un giro diritto. Ripeti il giro dritto e un giro rovescio, termina con 1 rovescio. Il 2° e il 4° ferro eseguilo con 1 diritto e 1 rovescio. Ripeti e termina con 1 diritto.

35

Quindi da primo al 4 giro devi eseguire un giro dritto e uno rovescio, i giri disperi termino con il rovescio e partono con il dritto; i giri pari sono il contrario. Il 5° ferro e il 7° ferro, invece, fallo con 2 rovesci; ripeti per 3 volte 1 diritto e un rovescio. Ripeti ancora dal 5° giro e termina con 1 rovescio.

Continua la lettura
45

Passa ora al 6° e all' 8° ferro. Fai * 2 diritti, ripeti per 3 volte 1 rovescio e 1 diritto *. Ripeti da * a * e finisci con 1 diritto. Il 9° e l' 11° ferro andrai ad eseguirli con * 3 rovesci, 1 diritto, 1 rovescio, 1 diritto e 2 rovesci *. Ripeti da * a *, terminando con 1 rovescio. Il 10° e il 12° ferro falli con * 3 diritti, 1 rovescio, 1 diritto, 1 rovescio e 2 diritti *. Ripeti da * a *, termina con 1 diritto.

55

Il 13° e il 15° ferro lavorali con * 4 rovesci, 1 diritto e 3 rovesci *. Ripeti da * a * e finisci eseguendo 1 rovescio. Infine lavora il 14° e il 16° ferro facendo * 4 diritti, 1 rovescio e 3 diritti *. Ripeti da * a * terminando con 1 diritto. Ripeti sempre il procedimento dei 16 ferri per tutta la lunghezza che desideri, in base al progetto che hai scelto di realizzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Il Punto Fasce A Spirale Con I Ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Tweed 3/1

Cucito

Come Eseguire Il Punto Incrociato A Stella

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come Eseguire Il Punto Ananas Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto grandi pois

Cucito

Come fare un copriletto classico

Cucito