Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale. Il lavoro a maglia con i ferri è una delle opere artigianali che le donne preferiscono maggiormente. Pur avendo tanta pazienza e tempo, mediante tale arte si potranno confezionare capi bellissimi, sia di vestiario che di arredamento. Coperte, cuscini, gilet, maglioni diventeranno oggetti esclusivi veramente. Saranno veramente ottimi da esporre, regalare oppure indossare. Il lavoro a maglia prevede dei punti basilari. "Giocando" magistralmente con essi, potrete ottenere altri punti, veramente eleganti ed irresistibili. Questo motivo sfocerà in un disegno con ramoscelli intrecciati piccoli trasversalmente. La lavorazione emergerà in spessore da un fondo fatto a maglia rasata, in diritto e al rovescio. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Ferri e lana.
37

Vi spieghiamo come dovrete fare la lavorazione delle maglie

Il motivo della lavorazione ai ferri si effettua su un numero di maglie multiplo di 9. Dovrete svolgere il ferro 1 facendo 8 maglie a diritto e dovrete incrociare 2 maglie a destra. Lavorate per prima la seconda maglia a diritto, poi dovrete passare davanti alla prima. In seguito dovrete creare ai ferri il punto fantasia in diagonale, lavorando a rovescio la prima maglia. Continuate realizzando 8 rovesci e incrociate 2 maglie a destra, lavorando la seconda maglia nel verso a diritto. Ripetete la stessa lavorazione per quante volte occorreranno.

47

Vi spieghiamo come procedere nelle sequenze delle maglie

Ora dovrete lavorare il ferro 2 e tutti quelli pari, in base a come si presentano le maglie. Per il ferro 3 create 7 diritti, * incrociate 2 maglie a destra e 8 maglie a rovescio. Successivamente quindi incrociate 2 maglie a destra e fate 8 diritti *. Ripetete da * a * e procedete con 2 maglie incrociate a destra e 1 maglia lavorata a rovescio. Passate perciò al ferro 5 lavorando 6 diritti. Poi incrociamo 2 maglie a destra. Infine dovrete eseguire 8 rovesci, incrociate 2 maglie a destra, poi svolgete 8 diritti.

Continua la lettura
57

Il progetto di una cosa manuale ha maggior valore

In tempi difficili come questi, dove la crisi imperversa, si cerca sempre più di fare economia aguzzando l’ingegno. Imparando cose nuove potrete certamente sopperire anche ad idee regalo per i parenti e gli amici, ricorrendo alla creatività ed alla fantasia. Riscoprirete il gusto di preparare qualcosa con le vostre mani, restando soddisfatti e contenti. Proprio come un tempo facevano le nostre nonne e mamme. Non pensate che sia soltanto una questione di soldi, vedrete anche come ci sarà la possibilità di dimostrare amorevoli e piccole attenzioni. Potremo così creare tali capi preziosi per noi oppure per i nostri cari in modo veramente divertente! In questo modo potrete riscoprire il sapore delle vecchie tradizioni. Un capo fatto a maglia sembrerà scaldare ancora di più di un comune capo comprato in un classico negozio, proprio perché fatto con molto amore!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provare inizialmente, lavorando un campione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Francese Alabarde

Cucito

Come eseguire il punto treccia a freccia

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Con Motivo Diagonale

Cucito

Come Realizzare Ai Ferri Il Punto Trapunta Diagonale

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come fare un copriletto classico

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto grandi pois