Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Gabbiano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida, cercheremo di aiutare tutti i lettori appassionati del metodo del fai-da-te ed in particolar modo del campo del cucito, a capire come poter eseguire ai ferri il punto gabbiano. Iniziamo subito con il dire che questo punto che andremo a spiegare, nonostante sia di grande effetto, è relativamente semplice, quindi potrete tranquillamente realizzarlo, anche se non avete molta dimestichezza con i ferri da maglia. Il motivo è realizzato in due colori distinti tra di loro, in modo da creare il giusto contrasto. I colori saranno distinti tramite la lettera A e B. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti con i lavori a maglia!

26

Occorrente

  • 2 colori di lana
  • ferri da maglia
36

Innanzitutto, la prima operazione che dovete considerare, è quella che il motivo dev'essere realizzato su un numero di maglie, multiplo di 7 1. Iniziate subito con il 1° ferro, che sarà il rovescio del vostro lavoro a maglia. In questo ferro, andrete ad utilizzare il colore A, realizzando circa 3 diritti, * 2 rovesci, 5 diritti *. Adesso, ripetete il passaggio da * ad * e terminate con 2 rovesci ed anche 3 diritti circa. I 3 diritti all'inizio ed alla fine del ferro, saranno molto utili per agevolarvi nella cucitura del capo che andrete a realizzare con le vostre mani. Successivamente, passate al 2° ed anche al 5° ferro.

46

Durante questa fase, cercate di prendere il colore B (che vi consigliamo di scegliere di un tono abbastanza contrastante rispetto al colore A), ed eseguite 3 rovesci; * passate anche 2 maglie, cercando di tenere il filo sul davanti del vostro stesso lavoro, 5 rovesci, ed ancora 2 maglie, che saranno passate sempre tenendo il filo sul davanti del lavoro *. Dopo aver fatto ciò, ripetete nuovamente il passaggio da * ad * e terminate con 3 maglie diritte. Arrivati a questo punto, eseguite anche il 6° ferro. Con la lana A, lavorate * 1 diritto e passate circa 2 maglie, stando attenti a tenere il filo dietro al lavoro.

Continua la lettura
56

In seguito, lasciate cadere la maglia passata con A, verso il davanti, dopodiché inserite accuratamente le 2 maglie sul ferro sinistro, quindi riprendete la maglia che precedentemente avevate lasciato cadere ed iniziate a lavorarla a diritto. Fatto ciò, eseguite ancora circa 2 diritti e lasciate cadere la maglia seguente. Realizzate anche 2 diritti e riprendete la maglia caduta, cercando sempre di lavorarla a diritto *. Infine, ripetete il passaggio da * ad *. Eseguite tutti i 6 ferri per tutta la lunghezza desiderata del vostro capo. Ecco che con le vostre mani, avrete ottenuto un meraviglioso punto gabbiano!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe