Come eseguire ai ferri il punto grandi pois

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il lavoro a maglia senza dubbio è una passione che rilassa e distende. Agli inizi non è facile eseguire tutti i vari punti, infatti se non si segue lo schema attentamente, purtroppo si rischia di scucire parte del lavoro già eseguito ma, col tempo e con un po di pratica sicuramente si riuscirà ad imparare. Tuttavia ci sarà bisogno di concentrazione e di prestare attenzione a quello che si fa'. A seconda dei lavori che si vogliono ottenere, si potranno usare anche cinque ferri. In tal caso si fa' uso di ferri corti mentre nel consueto lavoro a maglia si usano due ferri di cinquanta centimetri circa, per confezionare copertine, cuscini ecc. Intanto leggiamo attentamente i suggerimenti di questa guida su come eseguire ai ferri il punto grandi pois.

26

Occorrente

  • Due ferri lunghi con pomello ad una estremità.
  • Gomitoli di lana colorata.
36

Innanzitutto compriamo dei gomitoli di lana scegliendo il colore che più ci piace. Per quanto riguarda la grossezza del bagno e la quantità, facciamoci consigliare dal commerciante della merceria. Compriamo due ferri, la cui grossezza varierà in base alla grossezza del filato che impiegheremo per la nostra lavorazione. Per realizzare una copertina dobbiamo creare delle maglie divisibili per dieci. Se è la prima volta che ci cimentiamo in questo tipo di lavoro, facciamoci consigliare da una persona che sappia lavorare bene a maglia, sicuramente saprà darci degli utili consigli.

46

Per iniziare, con un ferro eseguiamo sette diritti e tre rovesci, con il secondo ferro lavoriamo quattro diritti, * 5 diritti e 5 rovesci*. Poi terminiamo eseguendo cinque rovesci e un solo diritto. Proseguiamo ripetendo da *a*. Lavoriamo il terzo giro con due rovesci, *sette rovesci e tre diritti*. Alla fine elaboriamo tre rovesci e tre diritti ripetendo sempre da *a*. Teniamo conto che il punto grandi pois si esegue su un multiplo di due maglie. Procediamo lavorando come abbiamo fatto per il quinto e il primo giro, anche il quarto.

Continua la lettura
56

Invece dal sesto al decimo giro, lavoriamo la maglia rasata. Con due diritti otteniamo l'undicesimo ferro, *tre rovesci e sette diritti*. Si ripete da*a* per finire rispettivamente con tre rovesci e cinque diritti. Arrivati al dodicesimo: quattro rovesci * cinque diritti e altrettanti rovesci* si rifà da *a* e si finisce con cinque diritti e un rovescio. Prima di terminare con cinque diritti e un rovescio si ripete da *a*. Si continua con due diritti per ottenere il quindicesimo giro *quattro diritti e tre rovesci*. Fino al ventesimo si proseguirà a maglia rasata dopo, decideremo la lunghezza della nostra copertina e vedremo se ripetere e proseguire la lavorazione, oppure chiudere i punti. Alla fine verrà fuori una simpatica lavorazione colorata che ci farà sentire realizzati perché frutto della nostra creatività.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come eseguire ai ferri le trecce a nido d'ape ritorto

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Arabesque

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante