Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Granito A Maglie Passate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Fra i numerosi hobby attraverso i quali è possibile mantenersi impegnati durante i gelidi pomeriggi della stagione invernale c'è il lavoro a maglia. Sono molteplici gli oggetti che si potrebbero realizzare lavorando a maglia. Qualora siate piuttosto bravi in questo campo, il cucito potrà diventare anche una fonte di guadagno personale.
Per lavorare a maglia, bisogna conoscere al meglio i punti con i quali effettuare la lavorazione, dalle più basilari a quelle maggiormente impegnative e splendide da vedere. Nel presente tutorial, imparerete come eseguire ai ferri il punto granito a maglie passate. Si tratta di un genere di lavoro abbastanza semplice da fare, ma il risultato finale sarà certamente elegante e delicato.

28

Occorrente

  • Ago
  • Filo
  • Macchina da cucire
38

Il punto granito a maglie passate è composto soltanto da quattro ferri che andranno ripetuti e si esegue con i punti base del lavoro a maglia. La prima cosa da fare consiste nel decidere il numero delle maglie da avviare, purché sia un multiplo di quattro.
Cominciate poi con la lavorazione del primo ferro. Eseguite (*) due maglie a diritto e due maglie passate a rovescio (**). Ripetete il lavoro da (*) ad (**).
Passate adesso al secondo ferro, effettuando (°) due maglie rovesce e due maglie a diritto (°°). Ripetete ancora una volta i punti compresi (°) e (°°).

48

L'ultimo ferro che dovrete realizzare è il quarto. Non sapete la procedura da seguire per fare ciò? Niente problema, in quanto vi basterà proseguire nella lettura.
Effettuate (#) due maglie a diritto e due maglie a rovescio (##). Ripetete nuovamente i punti inclusi tra (#) e (##), come nei ferri precedenti.
Dal quinto ferro dovrete ripetere l'intero motivo, ricominciando dal primo ferro. Procedete in questo modo lungo tutta la lunghezza di cui avrete bisogno per creare il vostro capo di abbigliamento.

Continua la lettura
58

Con il punto granito a maglie passate avrete l'opportunità di realizzare tutti gli indumenti che adorate di più. Se desiderate creare un maglione, il lavoro risulterà abbastanza elegante. Dovrete però avere degli accorgimenti durante la lavorazione.
Qualora vi piaccia un maglioncino a collo alto o a girocollo da rovesciare, abbiate cura di lavorare le ultime due o tre righe di ferri con un numero superiore rispetto a quelli impiegati in precedenza per fare il resto del lavoro. In questa maniera, il colletto risulterà maggiormente elastico ed avrà un effetto migliore.

68

Quando avrete terminato il punto granito a maglie passate, potrete osservare con i vostri occhi una cosa. Quanto un punto che si realizza con estrema semplicità riesca a fornire un aspetto davvero raffinato ad un indumento.
Avrete inoltre la soddisfazione di aver realizzato un capo di abbigliamento direttamente con le vostre mani. Auguri di buon lavoro!!!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la lavorazione spiegata nel "passo 1", dovrete prestare attenzione a non tirare i fili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Con Motivo Diagonale

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Gabbiano

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla