Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Nodi A Farfalla

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

l'uncinetto è un'arte antichissima che è stata tramandata fino ai nostri giorni e mediante la quale vengono realizzati diversi tipi di capi, tra cui coperte, maglioni, sciarpe, cappelli, etc. In quest'arte vengono impiegati diversi punti, ognuno dei quali si adatta al tipo di lavoro da realizzare. Nella seguente guida vedremo in particolare come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla.

24

Scelta del filato

Dovrete scegliere il filato che desiderate di più creare in base al vostro lavoro, poi dovrete prendere due ferri base ed uno ausiliario, dopodiché dovrete far partire un numero di maglie che sia un multiplo di 127. Il numero dei ferri va calcolato a seconda delle indicazioni riportate sulla fascetta del filato. Dovrete iniziare lavorando il primo ferro a diritto, successivamente il ferro 2°, 4°, 8° e 12° li dovrete fare con un rovescio, quindi dovrete procedere in questo modo: * uno diritto, tre rovesci, uno diritto, tre rovesci, uno diritto ed uno rovescio, poi * dovrete ripetere nuovamente da * a *. Il 3°, 5°, 7°, 9°, 11° e 13° ferro li dovrete fare invece in questa procedura: uno diritto, * uno rovescio, tre diritti, uno rovescio e sette diritti, poi dovrete nuovamente * ripetete da *a*, finendo con un rovescio, tre diritti, un rovescio e un diritto.

34

Creazione del punto nodi

Il ferro 6° e il 10° li dovrete fare in tal modo: uno rovescio, poi * mettete quattro maglie sopra al ferro ausiliario dietro ed eseguitene uno diritto. Dovrete mettere a questo punto tre maglie rovesce sul ferro sinistro, dopodiché lavoratele a rovescio. Quindi continuate la procedura dritto per dritto con l'ultima maglia del ferro ausiliario, infine dovrete eseguirne sette di rovesci *. Ripetete da * a *, terminando con un rovescio anziché sette.

Continua la lettura
44

Conclusione del lavoro

Il 14° ferro lo dovrete eseguire tutto quanto a rovescio. Il ferro 15° invece, lo dovrete fare tutto quanto a diritto. Dal 16° ferro continuate come dal 2° ferro, però vi dovrete spostare da soli il motivo. Quindi potrete iniziare con sette rovesci anziché uno, poi dovrete ripetere da * a * il procedimento del ferro 2°. Dal 29° ferro in avanti, dovrete rifare nuovamente tutta la lavorazione in base alla lunghezza che vi occorre. Ovviamente dovrete decidere di creare tutti tali passi con un filato che non vi servirà per il lavoro vero e proprio, in modo che potrete esercitarvi, in modo da non effettuare troppi errori in seguito. In tutti i casi, dovrete tenere presente il fatto che se fate un errore, sicuramente potrete disfare la parte errata, e dovrete rifare il passo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Arabesque

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe