Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Con Motivo Diagonale

Tramite: O2O 26/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli dei lavori a maglia. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eseguire ai ferri il punto passato con motivo diagonale. Il punto passato con motivo diagonale è un bel punto che appartiene alla gamma delle lavorazioni a maglie passate, ed è realizzato con degli occhielli trasversali. Teniamo presente che possiede poca elasticità, perché i fili passati impediscono ad esso di gonfiarsi.

26

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi i fili necessari e del colore che preferiamo e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Per prima cosa avviamo un numero di maglie che sia un multiplo di 4. Iniziamo la lavorazione con il 1° ferro, eseguendo * 3 maglie a diritto, metti il filo davanti, facciamo 1 maglia passata a rovescio tenendo il filo dietro il lavoro *. Ripetiamo i passaggi da * a *. Il 2° come tutti i ferri pari li eseguiremo interamente a rovescio.

36

Passiamo ora al 3° ferro, eseguendo * 2 maglie a diritto tenendo il filo sul davanti del lavoro, passiamo poi 1 maglia a rovescio tenendo invece il filo sul dietro del lavoro e concludiamo con 1 maglia a diritto *. Ripeti ora, i passaggi da * a *. Il 5° ferro lo dovremo lavorare con * 1 maglia diritta tenendo il filo davanti, 1 maglia passata a rovescio con il filo dietro e 2 diritti *. Ripetiamo i passaggi da * a *.

Continua la lettura
46

L'ultimo ferro che comprende il motivo è il 7°, che andremo ad eseguire come segue: * buttiamo il filo davanti al lavoro, lavoriamo 1 maglia passata a rovescio, buttiamo poi il filo dietro e concludiamo con 3 maglie a diritto *. Ripetiamo da * a *. Ricominciamo tutto il procedimento dal 1° ferro per tutta la lunghezza che desideriamo ottenere.

56

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad eseguire ai ferri il punto passato con motivo diagonale. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi oggetti in maglia che potremo utilizzare per noi, oppure potremo regalare ad amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Tweed A Legaccio Raccolto

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri