Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Avete trovato nell'armadio dei bellissimi gomitoli di lana e avete pensato di eseguire con i ferri il punto passato velieri, ma non vi ricordate più come si fa?
Niente paura se leggete attentamente questa guida vi spiegherò passo passo, come eseguire ai ferri il punto passato velieri, in maniera del tutto semplice.

26

Occorrente

  • Ferri
  • lana
36

Aprendo l'armadio avete trovato dei gomitoli di lana ed i ferri che non usate più da tantissimo tempo, e guardandoli vi è venuta voglia di usarli facendo il punto passato velieri?
Certo da premettere che la tecnica di passare una maglia crea una varietà di punti, infatti il filo può passare sopra il lavoro in senso orizzontale oppure in senso diagonale. Ovviamente non è una tecnica facile, ma vi permetterà di finire il lavoro velocemente.
Vediamo insieme passo passo il procedimento per eseguire ai ferri il punto passato velieri, in maniera davvero semplice.

46

Per prima cosa dovete eseguire il lavoro contando un numero di maglie che deve essere un multiplo di 3.
Lavorate adesso il primo ferro a dritto, invece il secondo ed il terzo lavoratelo a rovescio.
Passate adesso al quarto ferro, facendone due diritti, passate una maglia con il filo dietro, poi due diritti.
Ripetete di nuovo l'ultima operazione, finendo pero' con una maglia diritta.
Passiamo adesso al quinto ferro che è composto da tre rovesci, passate una maglia tenendo il filo davanti, due rovesci.
Ripetete l'operazione, cioè passate una maglia tenendo il filo davanti, due rovesci.

Continua la lettura
56

Adesso lavorate il sesto ferro, fate due diritti, lasciate cadere la maglia passata dal filo sul davanti del lavoro, poi due diritti e adesso riprendete la maglia caduta lavorandola a diritto.
Ripetete di nuovo quest'ultima operazione.
Il settimo ferro dovete invece lavorarlo tutto al rovescio.
Per l'ottavo ferro dovete fare invece due diritti, una maglia gettata, lavorate insieme due maglie a diritto e terminate con due maglie a diritto.
Ripetete l'operazione.

66

Per quanto riguarda il nono ferro lavoratelo tutto a rovescio.
Per il decimo ferro eseguite quattro diritti, passate una maglia tenendo il filo sul dietro del lavoro e terminate con due diritti. Ripetete passando una maglia tenendo il filo sul dietro del lavoro e terminate con due diritti.
Arrivate a questo punto concludete con il dodicesimo ferro facendo due diritti, passate due maglie tenendo il filo sul dietro al lavoro, fate cadere la maglia seguente, riportate le due maglie in precedenza passate sul ferro sinistro, riprendete la maglia caduta lavorandola a diritto e terminate con due diritti e ripetete.
Adesso terminato il dodicesimo ferro, dovete ripetere tutti i ferri in base alla lunghezza che desiderate fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Arabesque

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe