Come eseguire ai ferri il punto scozzese tricolore

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella seguente guida vi sarà spiegato chiaramente come poter eseguire ai ferri il punto scozzese tricolore. Sono davvero tanti coloro i quali si avvicinano al mondo del fai da te, per poter creare qualcosa di davvero unico e speciale con le proprie mani e con la propria fantasia e voglia di fare. Iniziamo subito con il dire che con la lavorazione di questo punto ai ferri potrete certamente ottenere facilmente un effetto molto simile ai tessuti scozzesi, ma voi utilizzerete i ferri ed anche la lana. Eseguirlo è molto semplice e non richiede particolare maestria o manualità. Sarà particolarmente adatto per creare e dar vita a dei gilet o anche a dei bellissimi ed originali cardigan sportivi. Vediamo quindi insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 3 colori di lana diversi
  • ferri
36

Iniziamo subito con il dire che i colori delle lane da utilizzare, volta per volta, sono contraddistinti dalle lettere A, B e C. Dovete cercare di lavorare due ferri per ciascun colore. Iniziate subito con il primo ferro, e con A ripetete per tutta la sua lunghezza, circa quattro maglie rovesce e poi anche una diritta. Ricordatevi che A è il colore per realizzare il fondo del capo, quindi reperitelo in modo che la tonalità sia contrastante con gli altri due colori che utilizzerete nel corso del vostro lavoro.

46

Eseguite il secondo ferro con circa quattro maglie diritte ed anche una al rovescio, fino alla fine. Il terzo ferro deve essere lavorato cercando di ripetere, usando il colore B, circa quattro maglie rovesce e una maglia a diritto, cercando di tenere il filo sul dietro del lavoro. Il quarto ferro lo utilizzerete, invece, ripetendo quattro maglie diritte e una maglia passata, lavorata però a rovescio e con l'utilizzo del filo tenuto davanti. Il quinto e il sesto ferro dovranno essere lavorati con A nello stesso modo dei ferri primo e secondo.

Continua la lettura
56

Dovete invece ricordare che il settimo ferro andrà poi eseguito con la lana C, in maniera del tutto identica al terzo ferro. Infine l'ottavo lo andrete a lavorare esattamente come il quarto. Dal nono ferro in poi dovete ricordare di ripetere per intero tutto il procedimento, cercando di ripartire dal primo ferro e proseguendo a seconda della lunghezza del capo che desiderate realizzare, sia esso un gilet sia esso un cardigan sportivo. Ed ecco che in poco tempo e con poche mosse avrete realizzato qualcosa di davvero unico e speciale, il tutto con le vostre mani. Il punto scozzese tricolore vi darà davvero delle belle soddisfazioni!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro con il punto scozzese tricolore, davvero unico e molto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe