Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Tweed 3/1

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lavorare a maglia costituisce senza dubbio uno dei passatempi preferiti di moltissime donne ancora oggi. Si tratta di un hobby sicuramente molto complesso, che richiede una certa manualità ed anche una buona dose di pazienza. Tuttavia con il giusto impegno tutti possono riuscire ad imparare. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eseguire ai ferri il punto tweed 3/1 .

28

Occorrente

  • 2 lane di diverso colore
  • ferri
38

Innanzitutto è opportuno spiegare che si tratta di un punto caratterizzato da due colori, con colonne verticali composte da piccoli gigli. Esso risulta essere particolarmente adatto per gli indumenti destinati alle donne in quanto è molto fine ed elegante. Il punto è composto da 2 colori, che per comodità saranno indicati rispettivamente con le lettere A e B. Il numero di maglie che devi avviare deve essere multiplo di 4 3. Avvia le maglie con B e lavora il 1° ferro interamente a diritto. Il 2° ferro invece lo eseguirai con A, facendo 3 diritti, * passa 1 maglia con il filo davanti e 3 diritti *. Ripeti da * a *.

48

Il 3° ferro lavoralo con A iniziando con 3 diritti, successivamente esegui * 1 maglia passata con il filo davanti e 3 diritti *. Ripeti da * a *. Il 4° ferro è eseguito con B. Fai 1 diritto, * passa 1 maglia tenendo il filo dietro e fai 3 diritti *. Ripeti da * a * e termina con 1 maglia passata e 1 diritto.

Continua la lettura
58

Infine il 5° ferro lo devi eseguire con B, facendo 1 diritto, * passa 1 maglia tenendo il filo davanti e fai 3 diritti *. Ripeti da * a * e termina con 1 maglia passata e 1 diritto. Ripeti sempre questi ferri per tutta la lunghezza che desideri ottenere. Se vuoi un effetto molto bello e leggero, adopera il cotone invece della lana.

68

È bene ricordare inoltre che la lavorazione a maglia è una antichissima arte che si realizza con strumenti chiamati ferri. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, la lavorazione a maglia non è un'attività riservata alla parte femminile della popolazione: fino al XIX secolo il lavoro a maglia era un'attività economica rilevante e portata avanti soprattutto dagli uomini, solo in seguito alla diffusione dei telai meccanizzati per la lavorazione della maglieria questa è diventata attività di cura riservata alle donne. Tuttavia ancora oggi, per esempio, alcuni Taquileños, indigeni della regione del Lago Titicaca, si impegnano proprio in questa attività.

78

Non bisogna dimenticare in ultimo che per ottenere risultati migliori è necessario scegliere anche gli strumenti e i materiali giusti. Pertanto meglio prediligere dei tipi di lana di una certa qualità in modo tale da avere un effetto ottimo.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto alveolo

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Arabesque

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline