Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Tweed A Legaccio Raccolto

Tramite: O2O 17/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ami il fai da te e desideri realizzare da sola e con i ferri per la lana uno o più capi di abbigliamento del tutto innovativi come ad esempio un cardigan, oppure alcuni accessori come cappelli e sciarpe, allora questa guida è quella che fa per te. Continuando nella lettura potrai infatti, scoprire come eseguire agevolmente un capo unico con i ferri grazie al cosiddetto punto Tweed a legaccio raccolto.

26

Occorrente

  • 3 rotoli di lana di colore diverso
36

Per prima cosa devi tener presente che il motivo è realizzabile su un numero di maglie dispari. Una volta che le avrai avviate nella misura che ti interessa, comincia ad eseguire il 1° ferro, usando il filo che per l'occasione chiamiamo A e, sul rovescio del lavoro, esegui tutto il ferro a maglia diritta. Il 2° ferro invece lo farai con la lana chiamata B, ripetendo 1 maglia passata con il filo dietro e 1 diritto.

46

Il 3° ferro, va lavorato ancora con la lana B, e lo farai con 1 diritto, una maglia passata tenendo il filo davanti e un diritto. Lavora poi da * A *. Il 4° e il 5° ferro vanno eseguiti con la lana A interamente a maglia diritta. Il 6° ferro invece è lavorato con la lana B. Devi fare cioè 2 diritti, passare una maglia con il filo dietro e fare 1 diritto. Adesso, ripeti da * A *. Il 7° ferro eseguilo con la lana di colore B, con 2 diritti, 1 maglia passata tenendo il filo sul davanti del lavoro e 1 diritto *. Ripeti poi di nuovo con * A * e concludi con una maglia a diritto. L' 8° e ultimo ferro è fatto soltanto con il colore A e tutto a diritto. Da questo ferro in poi ripeti tutta la lavorazione a seconda della lunghezza del capo che vuoi ottenere. Rimarrai sorpresa dalla luce e dalla brillantezza del tuo manufatto, ma anche dalla sua particolare linea, grazie ad un punto particolare ed unico nel suo genere, in grado di permettere la realizzazione di capi esclusivi e ricercati, che si allontanano dallo standard e che permettono di vestire in maniera unica ed originale.

Continua la lettura
56

A questo punto non ti resta che ripassarti le istruzioni elencate e metterle in pratica. Il consiglio è di non spazientirti se sbaglierai qualche punto, ma vedrai che una volta acquisita la giusta dimestichezza nel maneggiare alternativamente i ferri, non solo riuscirai ad evitare gli errori, ma anche dal punto di vista della velocità, sarai sicuramente al top, il che significa che potrai realizzare tanti nuovi ed esclusivi capi di abbigliamento in poco tempo, e quindi poterli regalare per delle date stabilite, oppure produrne un certo quantitativo da vendere ad amici o a qualche negoziante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come fare la maglia legaccio

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante