Come eseguire ai ferri un torciglione

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il lavorare a maglia, è un lavoro di alta precisione ed un buon passatempo che può occupare molte ore e giorni, per molte donne di qualsiasi fascia d'età, richiede tanto insegnamento e dedizione. Tra le molteplici tecniche che ci sono in questo lavoro, vi spiegheremo nel migliore dei modi possibile la tecnica del torciglione utile per le trecce lavorate, esse possono essere indossate per un abbigliamento che va dallo sportivo a quello elegante. Non vi resta altro che leggere la guida passaggio dopo passaggio con la giusta attenzione e capire come eseguire questo lavoro ai ferri.

25

Occorrente

  • Ferri da maglia, un ferro ausiliario
35

Come primo passaggio da compiere vi sarà davvero utile sapere che deve essere un multiplo di 9 3 il numero di maglie che andremo a lavorare, dove il primo ferro eseguirà sei dritti e tre rovesci per poi poterlo ripetere ancora una volta terminando con tre maglie a rovescio. Il secondo ferro invece, essendo un ferro pari deve lavorare le maglie proprio come si presentano, fatto ciò ci tocca poi preparare il ferro ausiliario.

45

Iniziando ad usare successivamente il terzo ferro la sua esecuzione vedrà il fare tre maglie a rovescio, subito dopo mettere sul ferro ausiliario da dietro due maglie. Bisognerà lavorare due maglie a dritto e poi a rovescio ciò che troviamo sul ferro ausiliario, cioè le maglie, tutto questo passaggio lo dovremmo ripetere ancora una volta e allo stesso modo. Il quinto ferro a differenza del precedente sarà usato con tre rovesci e due maglie dritte, ricordandoci di mettere due maglie sul ferro ausiliario tenendole sul davanti.

Continua la lettura
55

Giunti a questo punto del nostro lavoro di maglia con questa tecnica del torciglione, ci toccherà lavorare su due diritti ed eseguire a diritto le maglie del ferro ausiliario, e come fatto finora, ripetere nuovamente questo passaggio ancora un altra volta, finiremo con tre maglie a rovescio. Arrivati al settimo ferro, sarà nostro compito ripetere tutto quello che abbiamo svolto dal primo ferro fino ad ora, con la stessa peculiarità e la stessa attenzione. Saremo poi noi a determinarne la scelta della lunghezza, stessa sorte avrà la scelta della ripetizione della treccia sul golf ed anche se farla per intero o limitarci solo alla parte anteriore del nostro golf aperto. Con questi passaggi che vi abbiamo fornito il risultato sarà un bel golfino da indossare che vi farà essere ancora più soddisfatti perché è stato fatto con le vostre mani senza dimenticare i benefici che vi porterà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Arabesque

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante