Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Tramite: O2O 22/01/2017
Difficoltà: media
15
Introduzione

Questo punto è molto bello e decorativo. È abbastanza difficile ma il risultato è splendido, anche per realizzare delle calde copertine per neonato, oppure per romantici golfini. Usate filati molto caldi e soffici, di medio o grosso spessore. Il cotone invece è sconsigliato. In questa guida spiegheremo come eseguire il punto lamponi ai ferri.

25

Dopo aver scelto il filato, il colore del filato ed eventuali abbinamenti e il tipo di ferri da usare avvia un numero di maglie multiplo di 6 2. Il 1° ferro del lavoro è a diritto, e eseguito nel seguente modo: fai 2 rovesci, * nella maglia seguente lavora 2 volte 1 maglia diritta e 1 rovescio, 2 rovesci, 1 diritto e 2 rovesci *. Ripeti da * a *. Fai il 2° ferro con 2 diritti, * 1 rovescio, 2 diritti **, 1 diritto e 1 maglia gettata **.

35

Ripeti per 3 volte da ** a **. Fai poi 1 diritto sulle 4 maglie precedenti e 2 diritti *. Ripeti da * a *. Il 3° ferro fallo con 2 rovesci, * ** 1 diritto, lascia cadere la maglia gettata **. Ripeti per 3 volte da ** a ** e fai 1 diritto sulle 4 maglie precedenti, 2 rovesci, 1 diritto e 2 rovesci *. Ripeti da * a *.

Continua la lettura
45

Fai il 4° ferro come il 2°, il 5° come il 3°, mentre il 6° eseguilo con 2 diritti, * 1 rovescio, 2 diritti, 4 maglie insieme a rovescio e 2 diritti *. Ripeti da * a *. Il 7° ferro eseguilo con 2 rovesci, * 1 diritto, 2 rovesci, lavora nella maglia seguente 1 diritto e 1 rovescio. Concludi con 1 rovescio *. Ripeti da * a *. Riprendi dal 1° ferro per tutta la lunghezza che ti occorre. Questo lavoro può risultare difficile se non si ha esperienza con i ferri quindi questa guida è indicata soprattutto a coloro che hanno dimestichezza con ferri e hanno già provato ad eseguire diversi lavori con i ferri. Il consiglio comunque è quello di eseguire, prima di iniziare il lavoro, un campione con il filato che avete deciso di usare così facendo potrete capire meglio come rende quel filato e in base al vostro progetto potrete scegliere anche la grandezza dei ferri. Inoltre il campione vi resterà anche per eventuali lavori futuri, avrete un esempio sempre a portata di mano del punto lamponi. Alle meno esperte nulla vieta di cimentarsi in una nuova esperienza, basta avere molta pazienza di fare e rifare il lavoro finché non sarete soddisfatte del vostro lavoro. Dà molta soddisfazione fare un lavoro con le proprie mani quindi anche se incontrerete delle difficoltà pensate che una volta concluso sarete più che soddisfate di voi stesse. Quindi non vi resta che provare buon lavoro e speriamo in un ottimo risultato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Gabbiano

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto alveolo

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto Zig-zag a pinnacoli

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fiocchetti