Come Eseguire Il Punto Pelliccia Ai Ferri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso siamo pervasi dalla noia e dall'ozio. Per rendere le proprie giornate più interessanti e produttive sarebbe opportuno considerare l'idea di realizzare qualcosa con le proprie mani. A tal proposito esistono tantissime tecniche che ci possono consentire di fare tutto questo. In questa guida porremo la nostra attenzione su una particolare tecnica. Vedremo infatti come eseguire il punto pelliccia ai ferri.

25

Lavorare da dietro

La lavorazione può essere eseguita sul dietro del lavoro, che verrà rovesciato una volta concluso, oppure sul davanti. Se usate il primo metodo bisogna partire, come di norma lavorando a diritto, calcolando le maglie in proporzione al progetto che si desidera realizzare. Inserite la punta del ferro destro nella maglia, avvolgete il filo su di esso e portatelo sul dietro del lavoro. Adesso avvolgete il filo sulla mano sinistra per creare un'asola, ripassate il filo sul ferro destro ed infine tiratelo attraverso la maglia dove il ferro era puntato. I due anelli che avete creato vanno passati sul ferro sinistro e lavorati a dritto ritorto, fissando così l'asola che avevate creato sul vostro indice. Il progetto va proseguito con un alternarsi di una maglia diritta ed una con l'asola come descritta sopra.

35

Lavorare da davanti

Il metodo di lavorazione eseguito dal davanti parte anch'esso con una lavorazione a diritto sul primo ferro, mentre sul secondo, lavorato con lo stesso metodo, la maglia non va mai lasciata cadere. Dopo questa operazione il filo va portato sul davanti del lavoro, avvolto intorno al pollice fino a creare un'asola e infine riportato sul retro del lavoro. Col ferro sinistro bisogna lavorare di nuovo una maglia dritta e far cadere il filo che verrà avvolto sul ferro destro per creare una maglia gettata. Per finire accavallate sulla maglia che avete ottenuto le due maglie dritte già eseguite sulla stessa maglia e togliete il pollice dall'asola.

Continua la lettura
45

Presecuzione del lavoro

Il lavoro complicato è finito e basta proseguire alternando una maglia diritta a una con l'asola fino a completare il progetto che avete in mente di realizzare. È certamente consigliabile finire sempre il lavoro con un ferro dritto per poter chiudere il lavoro in modo più agevole possibile. Anche se la realizzazione del punto pelliccia sembra molto difficile, in realtà non è così. Sicuramente i primi tentativi potranno scoraggiarvi, ma con la pratica e tanta pazienza potrete ottenere dei risultati sorprendenti. Questo punto è molto adatto per creare sciarpe, scalda collo, ma anche borse vintage e simpatici peluche. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto passato velieri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Palline

Cucito

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale