Come Eseguire Il Trucco Della Corda Attraverso Il Collo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra i giochi di prestigio ce ne sono alcuni davvero molto belli che se ben eseguiti, diventano un vero e proprio rebus per i spettatori che assistono a questa performance. Un gioco di prestigio molto in voga negli anni passati e che vale la pena rispolverare è sicuramente quello della corda che passa attraverso il collo. In riferimento a ciò, eco dunque come eseguire questo bellissimo trucco.

25

Occorrente

  • un pezzo di corda di 1,8 metri
35

Per prima cosa dovrai procurarti una corda lunga circa 180 centimetri, ma non eccessivamente spessa. La prima operazione da eseguire, dopo aver fatto una breve introduzione al numero in modo da catturare l'attenzione degli spettatori e creare l'atmosfera giusta, sarà quella di mettere la corda attorno al collo in modo che la parte che penzola a sinistra sia più lunga di quella che pende alla tua destra. Con la pratica e l'allenamento, dopo aver provato il numero varie volte, capirai esattamente quanto devono essere lunghe le due parti una rispetto all'altra per eseguire il trucco alla perfezione.

45

A questo punto con la mano destra afferra la parte sinistra della corda tra il pollice e l'indice a circa un quarto della lunghezza dall'alto. Una volta fatto, con la mano sinistra prendi la parte destra della corda a circa un quarto della lunghezza della stessa partendo dal basso. Adesso tira su la mano destra con la corda, avvolgila intorno al collo, fino alla metà della parte posteriore ma senza stringere. Adesso, una volta che avrai eseguito questa operazione, magari facendo un po' di scena per lo spettacolo, continua il trucco, e un attimo dopo, facendo cominciare a muovere la mano destra così come la sinistra in maniera stramba per suscitare qualche risata. Il risultato di questa operazione sarà quello di far visualizzare ai presenti un cappio bloccato dall'anello fatto con la parte di corda più corta.

Continua la lettura
55

A questo punto, se gli spettatori che assistono alla tua performance ti guardano frontalmente, gli sembrerà che tu abbia arrotolato la corda attorno al collo, e per rendere ancora più enigmatico il trucco, cerca di tenere ben salde le due estremità con entrambi le mani e poi nel contempo tirala. Uno strappo successivo fatto con estrema decisione e con entrambe le mani, farà poi in modo che il cappio si sfilerà dall'anello, e la corda cadrà definitivamente via dal tuo collo. Questo è dunque l'atto conclusivo del tuo gioco di prestigio e se ben seguito scatenerà dei meritatissimi applausi da parte di presenti e sopratutto ti consentirà di ottenere tanta ammirazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come eseguire il trucco dell'Apparizione Di Una Donna Da Un Baule

Bricolage

Come realizzare il nodo collo mezzo marinaio

Bricolage

Come realizzare il nodo di costrizione per giuntare una corda

Bricolage

Come Intrecciare Una Corda A Stella Per Portachiavi

Bricolage

Come cambiare la corda della serranda

Bricolage

realizzare un tavolino di corda colorata

Bricolage

Come Far Passare Una Carta Attraverso La Tovaglia

Bricolage

Come realizzare un cestino di corda