Come eseguire il trucco dello spago attraverso il braccio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte persone sono attratte dai giochi dei cosiddetti maghi che usano l'illusione per confondere lasciando la curiosità dal trucco che hanno usato. Ci sono vari tipi di cui la base fondamentale è l'abilità del mago stesso. In questo articolo vedremo come eseguire esattamente il famoso trucco dello spago attraverso il braccio. Bisogna legarli tra loro, prima si legano le estremità di cui andremo ad avvolgere nelle braccia di un volontario. Il trucco sta che si dissolve penetrando il braccio del volontario senza ovviamente provocare alcun danno vero.

26

Occorrente

  • un pezzo di spago lungo circa 90 cm
36

La prima cosa che dobbiamo fare è legare, tra loro, le estremità di un pezzo di spago. Esso deve avere una lunghezza di circa novanta centimetri; a questo punto facciamo un nodo resistente in modo da formare un anello. È il momento di invitare un amico o parente a prestarsi come aiutante, per l'esibizione. Lo esortiamo a tenere lo spago sotto le braccia e gli chiediamo di stringere energicamente le mani per formare una sorta di barriera impenetrabile. Questa situazione si può notare nell'immagine di questo passo.

46

Ora che abbiamo eseguito questa prima fase è opportuno cominciare a tirare verso l'alto le due estremità dello spago; lo scopo è quello di farne passare una dentro l'altra. A questo punto impugniamo lo spago e tiriamo gentilmente per dimostrare che esso è bloccato al braccio. Per eseguire perfettamente questa operazione, osserviamo attentamente il risultato che si deve ottenere a questo punto del gioco di prestigio; esso si può notare nell'immagine allegata.

Continua la lettura
56

Ora
Ora prendiamo tutte due le mani e portiamole verso l'altro, usiamo l'indice della mano sinistra e agganciamo l'estremità superiore dalla parte dello spago. Vedrete così che all'improvviso con questo procedimento passeremo al numero tre. Arrivati qui, controllare l'equilibrio che sia regolare e mantenendo la presa ben salda con le dita, e con la mano sinistra tralasciamo l'altra parte dello spago; tutto deve essere fatto con un certa tranquillità.

Dopo aver fatto questo tipo di operazione che è molto fondamentale, iniziamo piano piano a tirare tutte e due le mani nelle direzioni opposte raggiungendo l'obbiettivo che lo spago sia totalmente reso. È fondamentale che tutti i passi prima di questo siano operati in modo giusto e perfetto, per fare modo che l'illusione esca perfetta senza difetti. Dopo aver finito, per rendere più divertente e interessante l'intrattenimento chiediamo a qualche amico o ospite se vuole provare a fare lo stesso, sempre con discrezione per non svelare il tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenati molto per raggiungere una certa fluidità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una barca

Bricolage

Come creare un finto legno come sfondo con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come creare un bassorilievo

Casa

Realizzare un finto caminetto

Giardinaggio

Giardino bonseki: idee per allestirlo

Bricolage

Come decorare una porta con una libreria trompe d'oeil

Altri Hobby

10 idee per il wedding guest book

Bricolage

Come Far Passare Una Carta Attraverso La Tovaglia