Come Eseguire La Tracciatura Per Realizzare Un Laghetto Artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per abbellire il vostro giardino, potrete fare un bel laghetto artificiale. Un laghetto in giardino può avere diversi aspetti positivi, infatti quest'ultimo, abbellisce senza dubbio la proprietà e inoltre, invoglia chiunque, sia gli adulti, ma soprattutto i più piccoli ad andare a vedere i pesci all'interno che sguazzano in piena tranquillità. Se siete interessati a questo argomento trattato, e volete anche voi volete regalare una marcia in più al vostro giardino e alla vostra proprietà, allora questa guida è adatta per voi. Infatti, in seguito in questo articolo vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come eseguire la tracciatura per realizzare un laghetto artificiale.

24

Come prima operazione da effettuare, dovrete pensare alle caratteristiche del vostro laghetto artificiale, in particolare dovrete pensare bene a dove posizionarlo. Un consiglio è di tenere conto della compattezza del vostro terreno, di controllare le zolle, e magari di scegliere una zona più o meno esposta ai raggi solari, secondo naturalmente il vostro gradimento. Quando avrete tenuto conto di queste possibilità, potrete finalmente iniziare col tracciare sul terreno la sagoma del laghetto, potrete aiutarvi per esempio utilizzando una corda grossa, oppure usando il tubo che utilizzate solitamente per annaffiare le piante del vostro giardino.

34

A questo punto, una volta che avrete finito di eseguire questa prima operazione citata in precedenza, che potrebbe sembrare un'azione superficiale ma in realtà è essenziale nella fase iniziale del vostro progetto, dovrete quindi continuare togliendo dal terreno le zolle particolarmente erbose lungo il profilo che avrete prescelto dalla sua parte più esterna fino alla più interna. In questo modo appena citato, potrete creare una fascia su cui poi potrete disporre le pietre scelte per eseguire il contorno del laghetto artificiale. Per fare questo lavoro non vi servirà tantissimo spazio, infatti vi basterà una larghezza di quindici o venti centimetri.

Continua la lettura
44

A questo punto, in base a quello quello che avete scelto, la corda, oppure, in alternativa, il tubo, nella posizione scelta precedentemente, dovrete marcare la sagoma del laghetto servendovi per esempio di una pala. Dovrete tagliare le zolle erbose all'interno del perimetro e successivamente eliminare per bene eventuali cespugli e radici. Dopo che avrete fatto questi semplici passi, avrete terminato la tracciatura per realizzare un laghetto artificiale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Eseguire Il Montaggio Di Un Cavalletto Di Legno Dopo La Tracciatura

Bricolage

Come realizzare un laghetto a spirale per il giardino

Bricolage

Come Realizzare Un Album Di Foto Con Fogli Di Prato Artificiale

Bricolage

Come installare un laghetto mobile da giardino

Bricolage

Come Realizzare Il Fiordaliso Artificiale

Bricolage

Come costruire un filtro per laghetto

Bricolage

Come fare la neve artificiale

Bricolage

Come installare il prato artificiale