Come Essiccare Le Rose In Modo Semplice

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se nella vostra casa avete delle belle rose, magari le avete acquistate oppure qualcuno ve ne ha regalate un bel mazzo, non lasciatele marcire ma essiccatele così da averle disponibili per molto tempo. Per poterle essiccare sarà necessario seguire pochi semplici e chiari passi ma di fondamentale importanza; solo così, infatti, potrete ottenere buoni risultati. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come essiccare le rose in modo semplice.

24

Per iniziare il processo dovrete avere la "materia prima" ossia in questo caso le rose. Dovrete collocare queste ultime sopra un tavolo e prenderle singolarmente, una ad una, per togliere eventuali petali malconci e foglie in eccesso che, solitamente, si trovano nella parte finale dei gambi delle rose, ossia la zona più esposta alle problematiche subite dall'esterno.

34

A questo punto, come secondo passo potrete raggruppare tutte le vostre varie rose in mazzolini di pochi esemplari, avendo l'accortezza e la precisione di definire beni i vari accostamenti cromatici, non sarà complicato, basterà affidarsi al vostro stesso occhio ed istinto. Se lo riterrete opportuno potrete provare a creare mazzi un po' più cospicui ma questo procedimento rischierebbe di aumentare notevolmente le difficoltà di essiccazione delle rose stesse. Successivamente, dovrete prendere un filo di ferro oppure, in alternativa, una cordicina, va bene per esempio uno spago, una volta che l'avrete preso, legate per bene ciascun mazzo formato in precedenza, procedendo dalla parte opposta rispetto a quella della "testa" della rosa, in cui sono presenti i petali.

Continua la lettura
44

Una volta che avrete ottenuto alcuni mazzolini di rose, dovrete proseguire verso il passo forse più importante, ossia il procedimento relativo all'essiccazione vera e propria delle vostre rose. Dovrete prendere quindi i mazzi di rose e posizionarli per esempio su un muro oppure, in alternativa, potrete posizionarli sopra un appendiabiti inutilizzato. A questo punto, dovrete attendere con pazienza e tranquillità un paio di settimane, solo dopo che saranno trascorse queste settimane potrete godervi le vostre bellissime rose secche da esporre con gusto all'interno dei vostri ambienti di casa. Le vostre rose una volta pronte staranno sicuramente molto bene per esempio come centrotavola. Una cosa molto importante è che non vi dimentichiate di loro, prendetevene cura, se volete potrete riabbellirle alcune volte con alcuni spray adatti alle rose essiccate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come cristallizzare le rose

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con le foglie secche

Altri Hobby

Come creare una corona per capelli con le rose

Altri Hobby

Come realizzare delle rose in pannolenci

Altri Hobby

Idee per realizzare delle rose in cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con i carciofi

Altri Hobby

Come fare un cuscino portafedi con rose di carta

Altri Hobby

Come creare rose con la pasta di sale