Come Estrarre I Fisher Dal Muro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La manutenzione della casa è fondamentale se si desidera mantenerla sempre perfettamente efficiente e pulita. I lavoretti da fare sono sempre tantissimi, sia di piccola entità che grandi lavori e piuttosto impegnativi. Nella seguente guida vi sarà spiegato come estrarre i fisher da una parete. Questo lavoro si presenta utile quando si decide di dipingere o di lisciare una parete. È necessario anche estrarre i fischer dal muro anche quando è necessario applicare altri oggetti nello stesso punto ed essi risulterebbero di ostacolo visto che creano spessore. Dunque, in pochi e semplici passi affronteremo uno dei tantissimi metodi che si adoperano e si mettono in pratica per svolgere alcuni lavoretti in casa. Vediamo insieme cosa occorre e come procedere per fare questa operazione.

26

Occorrente

  • viti
  • smalto
  • spatola
36

Prima di cominciare a svolgere questa operazione, accertatevi di sapere come si adopera il cavatappi apposito per i fischer. In genere la tinteggiatura coincide spesso con il rinnovo dell'arredamento e in ogni caso avviene smontando tutti i pensili, i pannelli, i quadri, e ci si ritrova sempre con qualche foro che dovrà essere otturato poiché non ci serve più. Parte integrante della stuccatura e della preparazione del muro prima di procedere con il tinteggiare le pareti è la chiusura di questi fori.

46

Quando il fischer viene piantato all'interno del muro, esso dovrà accogliere la vite che, una volta avvitata al suo interno, avrà aperto le alette laterali. Una volta che avrete deciso di estrarlo, occorre romperle con una forza applicata nel senso della lunghezza. Inserite successivamente nel fischer che deve essere estratto una vite di diametro e lunghezza adeguati e sfilate la vite tirandola con una pinza: in questa maniera viene estratto anche il fischer.

Continua la lettura
56

A questo punto rimarrà un grosso foro che dovrà essere otturato. Uno spinotto di legno sarà perfetto per ostruire il foro che si è venuto a creare. Dovrete quindi stuccare il foro; la pasta per stuccare può essere acquistata già pronta per l'uso oppure, in alternativa, si ottiene miscelando due parti di stucco in polvere con una di acqua. Per svolgere l'operazione di otturazione si adopera una spatola, che andrà fatta penetrare bene in profondità. Infine, per perfezionare il risultato dell'operazione, l'intervento può essere reso completamente invisibile, semplicemente ritoccando con dello smalto pronto apposito che dovrà essere dell'identico colore della ceramica. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per svolgere l'operazione di otturazione si adopera una spatola, che andrà fatta penetrare bene in profondità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come estrarre un termosifone dal muro

Casa

Come estrarre i tasselli da un muro senza lasciare traccia

Casa

Come estrarre dei chiodi da tavole di legno o dal muro

Casa

Come rimuovere i tasselli dal muro

Casa

Come eliminare una cassaforte a muro

Casa

Casa

Come innalzare un muro

Casa

Come realizzare un muro per dividere la cucina dal salotto