Come estrarre magicamente una tovaglia da un tavolo apparecchiato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter estrarre magicamente una tovaglia da un tavolo apparecchiato. Cercheremo di eseguire il tutto, attraverso il classico, ma intramontabile, metodo del fai da te, attraverso il quale, saremo in grado di mettere in pratica questa tecnica, davvero magica e speciale, che impressionerà tutti i nostri amici e parenti, che assisteranno al nostro spettacolo.
Iniziamo subito con il dire che questa pratica potrebbe sembrare solo ed esclusivamente un sogno, ma in realtà non è così, perché è un trucco che si può realizzare tranquillamente! Chiunque può provare a tirare via una tovaglia da sopra una tavola apparecchiata. L'unico problema occorre dire che è la pulizia dei conseguenti piatti rotti su tutto il pavimento! Se vogliamo stupire e lasciare allibiti i nostri amici, impressionare tutti ed allo stesso tempo riuscire a mantenere intatti i piatti, dobbiamo seguire allora questa guida, semplice e veloce, per diventare la star di tutti i nostri ospiti. Pronti per iniziare?
Buon divertimento!

29

Occorrente

  • una tovaglia liscia con bordi tagliati
  • stoviglie in plastica (per la pratica)
  • un vaso o centrotavola
39

La prima cosa che dobbiamo fare è quella d' imposta bene il trucco.
Assicuriamoci che la tovaglia sul tavolo sia completamente liscia e priva di ogni sorta di rughe e quindi pieghe.
La tovaglia deve essere proprio a filo, con il fine opposto da cui l' andremo a tirare. Insomma la tovaglia non deve sporgere dal tavolo, lungo quel bordo che dovremo tirare via.
Lasciamo la tovaglia che sia pendente ben oltre il limite da cui l'andremo a tirare.

49

A questo punto possiamo disporre i piatti sul tavolo. Iniziamo con un solo piatto o con una scodella al centro del tavolo. Una volta che saremo diventati un po' più bravi, agili ed abili nel trucco, potremo anche aggiungere man mano, sempre più piatti e potremo anche metterne alcuni più vicini al bordo.
Mettiamo qualcosa anche nei piatti. Se le stoviglie sono troppo leggere, il trucco sarà ancora più difficile da eseguire. Questo è un problema che potrebbe accadere soprattutto se andremo ad utilizzare i piatti di plastica.

Continua la lettura
59

Di solito, però, i piatti hanno qualcosa sopra di loro a tavola, quindi questo non sarà un grosso problema. Se ancora non ci sentiamo ben sicuri, potremo sempre mettere un po 'di frutta nei piatti, in quanto questo ridurrà di certo al minimo qualsiasi problema di conseguente pulizia dovuta anche alle fuoriuscite di liquidi vari.

69

Afferriamo quindi la tovaglia con entrambe le mani. Posizioniamoci in modo da essere a circa la metà del bordo della tovaglia, in modo da dare una sorta di trazione. Se abbiamo messo la tovaglia correttamente sopra il tavolo, avremo un sacco di stoffa drappeggiata oltre il bordo del tavolo, da cui potremo far trazione.
Molto rapidamente tiriamo la tovaglia, dritta verso il pavimento, il vero trucco stà proprio nel non tirare la tovaglia verso l'esterno.

79

Questo trucco è relativamente facile da imparare, ma avremo di certo bisogno di fare molta pratica prima di riuscire a farlo correttamente. Ed ecco che in pochi passi e con semplici accorgimenti, anche noi, potremo essere in grado di realizzare questo divertente trucchetto, che piacerà a tutti e che lascerà tutti senza parole!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere in pratica un trucco o una magia, è un modo per essere in grado di impressionare e meravigliare, parenti ed amici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una tovaglia con volant

Bricolage

Come ricamare una tovaglia di lino giallo oro

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro

Bricolage

Come Estrarre Un Cuscinetto A Sfera In Modo Corretto

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come sostituire la gamba di un tavolo

Bricolage

Idee per decorare un tavolo da giardino