Come evitare la ruggine sulle chiavi di casa e renderle più scorrevoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il trascorrere del tempo (specificatamente, dopo qualche anno), come su qualunque altro materiale costituito da "ferro" (metallo maggiormente presente all'interno del pianeta Terra), la "ruggine" colpisce anche le vostre "chiavi di casa", corrodendole; esiste, comunque, una efficace ed efficiente metodologia, differente da tutte le altre, che vi aiuta moltissimo a renderle e mantenerle sempre scorrevoli e prive di "ruggine" (riconoscibile, perché è rossiccia): nella seguente "guida" semplicissima che ho preparato, vi spiegherò brevemente tale procedimento!!!

26

Occorrente

  • Olio di semi di girasole
  • Olio vegetale di semi di arachidi
  • Petrolio bianco
  • Pentola di media dimensione
  • Fornello
  • Foglio di carta vetrata
36

Inizialmente, il processo che è necessario seguire e rispettare per l'eliminazione della "ruggine" e, quindi, per ripristinare la facilità di scorrimento nella serratura delle vostre "chiavi di casa" prevede il seguente passaggio: l'inserimento, in una "pentola" di media dimensione, di un bicchiere di "olio di semi di girasole" (ossia quello adatto per friggere le patatine, le fettine panate, le olive ascolane, le mozzarelline, ecc.), di un bicchiere di "olio vegetale di semi di arachidi" e di un solo cucchiaio di "petrolio bianco" (conosciuto meglio con il nome di " petrolio lampante" e reperibile, non difficilmente, nelle ferramenta).

46

Successivamente, bisogna mettere a fiamma lenta il "recipiente da cucina" medesimo e tenere sul fuoco questa soluzione liquida per circa due minuti, senza farla arrivare ad ebollizione e mescolandola continuamente, per far amalgamare bene gli oli versati; a questo punto, trascorsi i 120 secondi: spegnete il "fornello" impiegato per riscaldare la "pentola" e fate raffreddare quest'ultima; prendete le vostre "chiavi di casa" e immergetele completamente nella soluzione, per qualche ora.

Continua la lettura
56

Infine, passate le due o tre ore di tempo, è necessario: togliere le "chiavi" della vostra abitazione dall'interno del "recipiente da cucina" utilizzato; pulirle efficacemente e strofinarle leggermente con un qualsiasi "foglio di carta vetrata" (detta anche "carta abrasiva") a grana molto fine, allo scopo di lisciarle/levigarle.

66

Seguendo il semplice e veloce procedimento appena descritto precedentemente, vi accorgerete immediatamente dell'efficacia e dell'efficienza della vostra operazione, perché potrete vedere subito la lucentezza acquisita dalla "chiave di casa" e la sua scorrevolezza nella corrispondente serratura!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come smontare un armadio con ante scorrevoli

Bricolage

10 modi di riciclare vecchie chiavi

Bricolage

Come realizzare un appendino per chiavi

Bricolage

Come realizzare un armadio a muro con ante scorrevoli

Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego

Bricolage

Come decorare le chiavi

Bricolage

Come Realizzare Un Appendi Chiavi

Bricolage

Come riutilizzare un anello per le chiavi