Possedere un giardino è il desiderio di moltissime persone, ma mantenerlo purtroppo non è per nulla facile. Ci vogliono attenzioni e pratica per poterlo curare e tenere pulito ed ordinato, e capire esattamente cosa fare e come farla in presenza delle varie specie di piante infestanti.
A volte i metodi più conosciuti potrebbero non essere efficaci, o semplicemente si usa il prodotto sbagliato e quindi inefficace per risolvere il problema.
Spesso chi possiede un giardino si trova alla prese con le aiuole infestate da erbacce, un problema molto ricorrente se non si prendono le dovute precauzioni e non se ne ha la cura necessaria, le quali conferiscono al tutto un aspetto decisamente antiestetico e "poco curato"; inoltre non fanno respirare le piante. Nella guida che segue, a tal proposito, vedremo alcuni consigli utili su come evitare l'invasione delle piante infestanti con il lapillo vulcanico ossia un prodotto che viene ampiamente usato nella floravivaistica per ricoprire il terreno nel quale si trova la pianta al fine di proteggerlo in maniera efficace, e risultati saranno garantiti specialmente se aggiunto alla corteccia d'albero. Seguitemi passo passo, dunque, e vedremo nel dettaglio come fare.