Come fabbricare una doccia da campeggio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se anche voi siete degli appassionati del campeggio e dell'avventura sicuramente vi piacerà trascorrere dei giorni n mezzo alla natura, lontani da ogni possibile distrazione a cui si è soggetti quotidianamente. Tuttavia la vita da campeggio comporta delle rinuncie come ad esempio avere a disposizione un bagno privato. Generalmente nelle strutture ricettive come i camping sono pesenti i bagni in comune. Di conseguenza dovrete accontentarvi di aspettare il vostro turno per andare in bagno o per farvi la doccia. In alternativa, se non vi piace aspettare, potreste provare a fabbricare una doccia da campeggio tutta per voi da utilizzare ogni volta che ne avrete voglia. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come fare per realizzarla.

26

Occorrente

  • Pezzo di gomma 80X120 cm
  • Set doccia
  • Collante per gomma
  • Colla epossidica
36

Per fabbricare la vostra doccia da campeggo vi basterà acquistare in un negozio specializzato, un pezzo di gomma di circa 0.5 millimetri di spessore e con larghezza e lunghezza rispettivamente di 80 e 120 centimetri. Nello stesso negozio, dovrete acquistare del collante specifico, che una volta a contatto con le due superfici da incollare, le fonda in modo tale da farle diventare un tutt'uno.

46

Dovrete prima di tutto piegare la gomma in due. Dopo aver eseguito questo passaggo, avrete ottenuto una sacca di 40X60 centimetri. Con il collante dovrete chiudere gli altri tre lati, appoggiando in corrispondenza un peso di circa due chilogrammi (vanno bene anche dei libri), lasciandoli almeno per dodici ore in modo da assicurarci la perfetta tenuta dopo l'essiccazione del collante. Giunti a questo punto dovrete comprare un kit da doccia composto da una cannula in gomma o in acciaio leggero e flessibile, corredato da un phon.

Continua la lettura
56

Adesso, per collegare il set doccia alla sacca, dovrete svolgere un'operazione semplice e funzionale; infatti dovrete procurarvi una camera d'aria (presso un rivenditore di pneumadici). Da questa dovrete ritagliare un piccolo quadratino, che racchiude la valvola per il gonfiaggio. Quest'ultimo, lo dovrete incollare poi sulla parte inferiore della sacca, assicurandovi che la parte retrostante della valvola coincida perfettamente con esso. Con lo stesso collante utilizzato per fabbricare la sacca, incollate la valvola e aspettate che si asciughi completamente. A questo punto, basta inserire nella valvola l'attacco presente nel kit e il phon. In questo modo avrete sempre a portata di mano la vostra doccia personale per rinfrescarvi ogni volta che ne avrete voglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fabbricare pietre di ogni forma e colore

Bricolage

Come fabbricare una clessidra ad acqua

Bricolage

Come fabbricare una ruota da criceto

Bricolage

Come conservare i cibi in campeggio

Bricolage

Come fabbricare una morsa

Bricolage

Come Montare Il Gruppo Doccia Fisso

Bricolage

Come montare un box doccia semicircolare

Bricolage

Cromoterapia: come costruire doccia emozionale fai da te