Come fabbricare una morsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso durante una riparazione in casa o altrove, ci servono degli oggetti che non abbiamo sempre a portata di mano come ad esempio potrebbe essere una morsa per poter stringere degli oggetti tra di loro. In questa guida troverete dei piccoli trucchi per poterne fare a meno nel caso fosse necessario. Inoltre vi sono delle vere e proprio astuzie alle quali possiamo ricorrere senza lasciare a metà il lavoro che abbiamo fatto con l'ottenimento dello stesso risultato, ma senza l oggetto in questione! Ma in questa guida vedremo anche nel caso in cui fosse necessario come fabbricare un'apposita morsa semplicemente da soli. Ma vediamo un po' com'è possibile. Passo per passo vi guideremo in entrambi casi.... Su come sostituirla e su come realizzarla nel caso fosse necessario.

24

Ad esempio se dovete incollare dei pezzi piccoli, non vi servirà la morsa ma al posto della morsa basterà utilizzare un sergente da falegnameria. Se lo spessore del pezzo lo consente basterà provare con la pinza auto serrante che non mancherà sicuramente nella vostra cassetta degli attrezzi. Quando dovete incollare invece dei pezzi piuttosto grandi, potete ricorrere invece ai mattoni o a degli oggetti pesanti da riporre direttamente su.

34

Ricordate di sistemare sempre il lavoro in un angolo in modo da non urtarlo accidentalmente e da mantenerli fermi durante la fase di lavorazione. Se ad esempio dovete unire i due lati di un cassetto e non avete idea come mantenere stretto il lavoro che avete fatto, usate se vi è possibile un laccio emostatico è consigliabile una forte striscia di cotone col quale stringerete gli oggetti incollati.

Continua la lettura
44

Se proprio vi serve una morsa con una certa urgenza, allora non vi resterà che fabbricarne una in casa con il fai da te!. Il tutto sarà realizzabile preparando due blocchetti di legno massello lunghi 40 centimetri con circa 5 centimetri di spessore e 7,5 centimetri di larghezza. Trapanate due fori da entrambi le parti delle distanze di 7 ,5 centimetri da un'estremità e a 22,5 centimetri dall'altra circa. Tenete presente che i fori debbono essere ovviamente anche se di poco più grandi del diametro dei bulloni che deve essere di 30 centimetri per poterli poi inserire. Inserite i due bulloni in ogni coppia di fori e infilate le rondelle su tutte le estremità. Ecco a voi la morsa, del tutto pronta per l'utilizzo! Non è per nulla difficile realizzarla, basterà seguire la nostra guida passo per passo! Non vi resterà che provarla!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fabbricare una doccia da campeggio

Bricolage

Come fabbricare una clessidra ad acqua

Bricolage

Come fabbricare una ruota da criceto

Bricolage

Come fabbricare una tenda da campeggio d'emergenza

Bricolage

Come fabbricare un piatto con il bricolage

Bricolage

Come fabbricare una mensola scaletta pensile

Bricolage

Come fabbricare delle scatoline a forma di stella

Bricolage

Come fabbricare una cassettiera con cassetti in vimini