Come falsificare una firma

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di dover firmare qualcosa al posto di un nostro familiare che al momento si trova però in un'altro posto. La cosa fondamentale è informare il nostro familiare che stiamo firmando al suo posto, in modo da farci autorizzare da lui. Successivamente, dopo aver ottenuto la sua approvazione, potremo provare a riprodurre la sua firma, in modo che questa sia il più possibile vicina a quella originale. Questa operazione, in alcuni casi, quando la firma è molto complessa, può risultare abbastanza difficile, ma grazie alle moltissime guide che potremo trovare su internet riusciremo a copiare la firma. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a falsificare correttamente una filma.

25

Occorrente

  • carta, matita, foglio lucido, penna
35

Si parte dal presupposto che sarà un lavoro di precisione per cui prendeteci il momento e il tempo necessario alla realizzazione del nostro lavoro. Innanzi tutto scegliamo la firma da ricopiare che riteniamo più facile riprodurre, che sia ben definita sul foglio. Con dello scotch trasparente fissiamo un pezzo del foglio di carta lucida in corrispondenza della firma, è importante che il foglio risulti fissato saldamente in modo che non si muova mentre siamo sul punto di scriverci sopra. Siamo allora pronti al passaggio successivo. Con una matita morbida e utilizzando un tratto molto leggero ricalchiamo la firma originale. A questo punto stacchiamo la firma che abbiamo creato sulla carta da lucido e posizioniamola sempre nello stesso modo sul documento dove abbiamo intenzione di inserire la firma.

45

Con la stessa matita utilizzata prima ricalchiamo con una pressione maggiore la firma realizzata poco prima. Rimuoviamo la carta traslucida, sul foglio rimarrà incisa la firma. Mettiamo a testa in giù il diario e con una penna ricalchiamo il tratto che abbiamo precedentemente impresso sul foglio. Capovolgiamo la pagina, poiché copiare perfettamente il modo di scrivere di un’altra persona è praticamente impossibile, d’istinto saremo portati a riprodurre una scritta basandoci sui tratti caratteristici della nostra grafia, mettendo però il foglio alla rovescia quello che andremo a tracciare sarà un semplice disegno, che per chi è particolarmente portato potrebbe essere riprodotto anche a mano libera, in questo modo il nostro cervello si libera dagli schemi della scrittura e rende possibile la falsificazione.

Continua la lettura
55

Ricordiamoci che falsificare una firma è illegale, per cui utilizziamo questa tecnica solo per cose di poca importanza, o comunque chiediamo sempre l'autorizzazione per poter riprodurre la firma al diretto interessato. Non usiamo una pressione eccessiva quando si utilizza la matita altrimenti il foglio sottostante rimarrà impresso in modo eccessivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Comporre Scritte Di Precisione A Mano

Bricolage

Come ricaricare una penna stilografica

Bricolage

Come Eseguire Il Taglio Del Passepartout

Bricolage

Come Fare Il Gioco Di Prestigio Del Pugnale Nelle Carte

Bricolage

Come tenere in ordine i gioielli

Bricolage

Come capire se un dipinto antico ha subito restauri

Bricolage

Come fare degli orecchini con una bottiglia in plastica

Bricolage