Come far diventare la t-shirt un rotolino minuscolo

  • 18 10 2022

1/4 – Introduzione

La t-shirt costituisce senza dubbio uno degli indumenti più apprezzati e comuni che si possono trovare sia nel guardaroba femminile sia in quello maschile. Questo capo d’abbigliamento infatti è estremamente versatile, si abbina con tutto e può essere utilizzato in qualsiasi occasione a seconda di come viene indossato. Un altro vantaggio della t-shirt è il fatto che può essere adoperata a qualsiasi età: teenager, adulti, bambini e anziani possono tutti usare questo indumento usandolo in vari modi.

2/4 – Piegare la t-shirt per farla diventare piccolissima

Un ulteriore vantaggio della t-shirt è senz’altro il fatto che può essere piegata molto facilmente e che occupa pochissimo spazio. Pertanto è l’indumento ideale anche per chi non ha un armadio molto grande e non sa dove disporre gli abiti. Tuttavia, chi vuole ridurre ancora di più lo spazio utilizzato dalla t-shirt può imparare a piegarla creando un rotolino minuscolo. Questa tecnica è perfetta anche per chi deve disporre diversi indumenti in valigia e ha bisogno di maggiore capienza. Il metodo per piegare la t-shirt è davvero molto semplice e non necessita di troppa manualità.

3/4 – I passaggi principali per piegare la t-shirt

Per piegare una t-shirt in modo tale da ottenere un rotolino dalle dimensioni minime bisogna seguire dei passaggi fondamentali. Questi ultimi sono piuttosto veloci e una volta imparati potranno essere eseguiti in maniera quasi automatica. La prima cosa da fare dunque consiste nell’aprire bene la t-shirt disponendola su una superficie piana come il tavolo oppure il letto. Bisogna evitare che l’indumento sia troppo piegato dal momento che potrebbero esserci delle difficoltà ad arrotolarla.

4/4 – I procedimenti finali per arrotolare la t-shirt

A questo punto bisogna rivoltare la parte inferiore della t-shirt verso l’esterno e poi piegare tutto verso l’alto. Successivamente bisognerà appiattire con le mani la parte piegata, poi unire il lato inferiore e quello superiore della t-shirt disponendoli nella parte centrale. Una volta fatto ciò bisognerà ripetere l’operazione con gli altri lati. Quando si sarà formato un rettangolo, non resterà altro che iniziare a creare un rotolo partendo dall’alto verso il basso. L’operazione finale consiste nel rovesciare verso l’esterno il bordo della maglietta in modo tale da creare una sorta di fodera per sigillare tutto.

Riproduzione riservata