Come far durare le rose dentro il vaso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quante volte acquistiamo delle rose per la nostra amata moglie o la nostra ragazza, le paghiamo molto, ma sistematicamente dopo pochi giorni ci accorgiamo che sono appassite? Questo è dovuto spesso a mancanza di cura e attenzione. Vi spiego come farle durare qualche giorno in più, così da permettere alle vostre signore di ammirare per più tempo il vaso con le ammirevoli rose che sbocceranno in primavera. In piccoli passaggi potremmo ottenere l'obbiettivo tanto desiderato con una difficoltà relativa alle tecniche di giardinaggio fai da te. Diamo dunque inizio a questa guida su come far durare le rose dentro un vaso.

25

Occorrente

  • Aspirina
  • Acqua fredda
  • Forbici
  • Zucchero
  • Cloro
  • Cucchiaio
  • Vaso
  • Terra
35

Dovrete quindi applicare i passaggi sotto elencati: Riempire il vaso con 5-6 cm di acqua fresca, circa la lunghezza del vostro mignolo. Eliminare tutte le spine e le foglie secche presenti poco più all'altezza del vaso perché creano un occultamento che provoca l'appassimento della pianta stessa. Prendere le rose ed effettuare un taglio obliquo dalla parte inferiore del gambo di circa 1-2 cm. Questo procedimento è consigliabile effettuarlo ogni 2-3 giorni in estate, mentre in inverno ogni 4-5 giorni. Il secondo taglio a differenza del primo verrà effettuato all'altezza del gambo immerso nell'acqua circa 1-2 cm (lunghezza del mignolo).

45

Controllare che l'acqua nel vaso non finisca, perché la rosa aprendosi tira acqua e nell'occasione del rinnovo del taglio e bene sostituirla con acqua fresca ogni 3 giorni circa. Se vuoi che le rose sboccino completamente e vedi che dopo 3 giorni non si sono aperte nemmeno un po', elimina alcuni dei petali attorno al bocciolo della rosa e vedrai i miglioramenti! Questo metodo farà sì che il nostro bocciolo cresca eliminando la possibilità di diverse malattie che colpiscono la pianta.

Continua la lettura
55

Sostanze fai da te utili per la salvaguardia delle rose nel vaso: Lo zucchero aumenta la durata delle rose e del loro colore, quindi sarà necessario diluire 1 litro d'acqua con un cucchiaio di zucchero che servirà a irrigare la terra. Il cloro aiuterà invece a conservare l'acqua d'estate, ci servirà quindi in un litro d'acqua 3 cucchiai di cloro. L'aspirina invece aiuterà alla rosa a rimanere più idratata quindi dura di più, questo procedimento lo consiglio sopratutto d'estate.
Questi miei consigli sono alla portata di tutti non avrete bisogno di aiuto, basta un pizzico di impegno e vedrete, o meglio ammirerete la bellezza delle rose. Spero di esservi stato d'aiuto spero in tante visualizzazioni buon anno a tutti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come piantare le rose in vaso

Giardinaggio

Come coltivare rose in vaso o in giardino

Giardinaggio

Come fare aprire le rose

Giardinaggio

Come avere sempre rose fresche

Giardinaggio

Come mantenere sempre fiorite le rose

Giardinaggio

5 segreti per avere rose bellissime

Giardinaggio

Come Far Durare A Lungo I Gigli Recisi

Giardinaggio

Come Eliminare I Parassiti Delle Rose