Come far fiorire la stella di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le stelle di Natale provengono generalmente dal Messico e dal Centro America in generale. Sono ottimi centrotavola nel corso del periodo natalizio. I suoi fiori sono di colore rosso sgargianti e conferiscono un'iniezione di allegria e tranquillità. Purtroppo queste deliziose piante dai fiori vellutati di colore rosso hanno una durata molto limitata. Un fiore del genere non trova terreno fertile nel corso della stagione invernale. Nei periodi più freddi, farlo fiorire è estremamente difficile. Nella guida seguente, vi aiutiamo a scoprire come far fiorire la stella di Natale. Con alcuni accorgimenti e cure, potete allungare il suo periodo di massimo splendore.

27

Occorrente

  • Fertilizzante
  • Panno di lino
  • Cesoia per potature
37

Proteggete le stelle di Natale

Ecco come far fiorire la stella di Natale. Essa è molto lenta nella sua apertura. Ma quando i suoi fiori emergono, tendono ad espandersi per un arco di tempo molto lungo. Se fa freddo, proteggete la stella all'interno di una camera soleggiata. Isolatela sempre dal calore di stufe, termosifoni e camini. Al tempo stesso, tenetela lontana da correnti d'aria. Effettuate innaffiature costanti e fate in modo che il terriccio non diventi mai poco drenante e troppo umido. In questo modo, eviterete di far ingiallire le foglie. Inoltre, i fiori manterranno il loro rosso acceso, senza sfociare in un nero orribile.

47

Piantate la stella con la massima cura

Date un'occhiata ai nostri ulteriori accorgimenti per far fiorire la stella di Natale. In questo modo, allungherete la sua vita. Conducetela fino ad uno stato vegetativo efficiente e lasciatela così fino all'estate successiva. È proprio quello più caldo il periodo in cui la fioritura raggiunge il massimo splendore. Con tutta la cura possibile, ogni pianta supererà l'inverno. Arrivate alla stagione estiva con i fiori accesi e rigogliosi. Quindi, spostate la stella di Natale in un punto soleggiato della vostra stanza. Piantatela direttamente in un'aiuola o in un giardino, evitando di danneggiare le radici. Inoltre, vi suggeriamo di eseguire una potatura costante delle foglie ingiallite. Aggiungete ogni due o tre settimane un fertilizzate basato sul verderame. Dopo il periodo estivo, la pianta si avvicinerà alla lunga stagione fredda. Scoprite ancora come far fiorire la stella di Natale.

Continua la lettura
57

Immergetela nel clima giusto

Per far fiorire la stella di Natale, salvaguardate la sua incolumità. Proteggetela dalle piogge autunnali e dagli agenti atmosferici in generale. Immettetela in un luogo oscuro per oltre 12 ore al giorno dalla fine di settembre ad inizio ottobre. Ricoprite la pianta con un panno scuro in lino e non avvicinate quest'ultimo al fogliame. Create tutte le condizioni per un calore da clima tropicale. Non esponete mai la pianta alla luce del sole per oltre sei ore al giorno. Un errore del genere potrebbe mettere a repentaglio la sua rifioritura. Proseguite con questo comodo sistema di conservazione fino ai primi giorni di novembre. Ora non dovete fare altro che aspettare la fioritura natalizia della stella. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di esporre i fiori della pianta alla luce solare per più di sei ore al giorno. Difendete la pianta dagli agenti atmosferici durante i periodi autunnali ed invernali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

5 consigli per curare la stella di natale

Giardinaggio

Come prendersi cura della Stella di Natale

Giardinaggio

Come mantenere viva la stella di natale

Giardinaggio

Come moltiplicare e far rifiorire la stella di Natale

Giardinaggio

Come curare la Stella di Natale

Giardinaggio

Come coltivare una Stella di Natale

Giardinaggio

Come far rifiorire la stella di natale per il periodo natalizio

Giardinaggio

Come far rifiorire una stella di Natale