Come Far Passare Una Carta Attraverso La Tovaglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

I giochi di prestigio che si possono eseguire con le carte sono davvero tanti, ma uno che da sempre entusiasma e fa divertire grandi e piccoli è quello in cui si fa passare una carta attraverso la tovaglia. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a far passare una carta attraverso una tovaglia. Quindi leggiamo attentamente i passi ed esercitiamoci in modo da impratichirci.

29

Occorrente

  • due mazzi di carte
  • forbici
  • una tovaglia
  • colla
39

Iniziamo col prendere una carta dal tavolo, per esempio l'asso di fiori e, con le forbici, dovremo tagliare circa un millimetro partendo dalla fine della carta. Adesso prendiamo una carta da un mazzo di carte di riserva, per esempio l'otto di cuori, questa sarà la carta che faremo sparire. Ora applichiamo della colla, che nell'immagine allegata in questo passo è indicata in nero, sul terzo inferiore ed incolliamola all'asso di fiori lungo la parte tagliata così che il bordo incollato aderisca perfettamente.

49

A questo punto, quando avremo fatto, lasciamo asciugare bene la colla. Nell'immagine di questo passo possiamo notare come dovrebbe apparire il lavoro che abbiamo fatto per creare la carta contraffatta. L'otto di cuori potremo alzarlo molto facilmente a causa del bordo tagliato in precedenza. Adesso dovremo passare a inserire questa carta all'interno del mazzo, ricordando l'orientamento, in modo da sapere sempre qual è la parte senza colla.

Continua la lettura
59

Una volta fatto, il secondo passaggio di questo trucco è la ricomparsa della carta. Quindi prendiamo dal mazzo la carta uguale a quella contraffatta, ovvero l'otto di cuori e nascondiamola sotto la tovaglia, ovviamente facciamolo prima dell'arrivo del nostro pubblico. A questo punto la preparazione è completa, teniamo stretto il mazzo con le carte rivolte verso il basso nella mano destra. Il lato aperto della carta corta deve essere rivolto verso la parte opposta, come ci mostra la foto di questo passo.

69

Ora usiamo le prime due dita della mano destra per far scorrere il bordo del mazzo. Le carte si fermeranno automaticamente all'otto di cuori duplicato a causa della carta corta. Durante lo spettacolo spieghiamo che vogliamo che uno spettatore dica stop mentre noi facciamo scorrere il mazzo e facciamolo guardando le sue labbra. Quando lo spettatore dirà stop, dovremo essere in grado di lasciar cadere tutte le carte fino alla carta corta. Ora chiediamo agli spettatori di memorizzare la carta uscita, poi permettiamo al resto del mazzo di scivolar via dalle dita.

79

Per dimostrare che la carta è sparita, possiamo aprire le carte con un nastro sul tavolo, come mostra l'immagine di questo passo. In questo esempio l'asso di fiori è attualmente una carta doppia con l'otto di cuori che è segretamente nascosto dietro. Chiediamo allo spettatore di cercare la carta scelta e dovrà ammettere che la carta non c'è. Adesso scopriamo lentamente la carta da sotto la tovaglia. E fra la stupore generale la carta sarà magicamente riapparsa e il nostro numero sarà cosi terminato.

89

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a far passare una carta attraverso una tovaglia. Per chi è alle prime armi con il mondo della magia, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, per poter subito provare ad eseguire questo bellissimo numero di magia che lascerà tutti a bocca aperta.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tagliare la carta per più di un millimetro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una tovaglia rotonda

Bricolage

Come Decorare La Tovaglia Di Natale Con Gli Stencil

Bricolage

Come Fare Una Tovaglia Effetto Ragnatela

Bricolage

Come stendere la tovaglia sul tavolo

Bricolage

Come fare una tovaglia con volant

Bricolage

Come ricamare una tovaglia di lino giallo oro

Bricolage

Come estrarre magicamente una tovaglia da un tavolo apparecchiato

Bricolage

Come dipingere una tovaglia con il sale