Come far rinascere Una Pianta Di Primula

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oggigiorno diviene sempre più difficile trovare del tenpo da dedicare ad un passatempo o ad uno svago che ci permetta di fuggire via dalla routine quotidiana di impegno lavorativi e familiari. Per tutti coloro che possiedono una casa con giardino o un appartamento provvisto di ampio spazio è possibile dedicare questi momenti di riposo al giardinaggio. Non per forza è necessario possedere il "pollice verde", potreste riscoprirvi amanti della natura senza saperlo. Proprio per questo motivo il mio consiglio è di spingervi in questa direzione provando il giardinaggio come passatempo, a cui però bisogna semore dedicare le giuste attenzioni e mai tralasciare gli impegni presi. Le piante come gli animali necessitano di cure costanti, quindi il vostro impegno sarà di lungo termine anche se con difficoltà ridotte rispetto alla cura e alle attenzioni che richiede un animale domestico. In questa occasione vedremo come far rinascere una pianta di primula, provvedendo a ridonarle colore e vigore in breve tempo. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Primula
36

La prima cosa, ovvia e da tenere presente è di tenere all'interno dell'abitazione la piantina, altrimenti morirà di freddo nel giro di pochi giorni o poche ore. I segni per capire che la pianta deve essere rimessa in sesto possono essere la caduta dei fiori, il loro appassimento, l'ingiallimento delle foglie o tutti questi fattori insieme. Se ne notate uno o più di uno, allora è il momento di intervenire. Per prima cosa, togliete delicatamente, con le mani, le foglie ingiallite, che sono ormai irrecuperabili e, se ci sono, i fiori appassiti.

46

Il luogo in cui avete messo la primula è importantissimo. Non mettetela su una finestra nè per terra, in entrambi i casi può soffrire il freddo a causa degli spifferi che s'insinuano nel telaio della finestra o dagli sfiati per il gas. Trovate un luogo sopraelevato per il vaso, come una mensola, l'importante è che stia lontano dal freddo. Durante il giorno, spostate il vaso con la piantina al sole, in modo che possa essere esposta al calore dei raggi per alcune ore, poi rimettetela a posto.

Continua la lettura
56

Ricordatevi di controllare l'acqua. A volte quando si comprano i fiori e le piante la terra del vaso è completamente secca. Se è questo il caso, la prima volta bagnate bene la terra, nei giorni successivi controllate che il terriccio non sia mai del tutto asciutto e bagnate un po' ogni giorno. Se la pianta è stata esposta al freddo, provate questo trucco. Se avete in casa un focolare a legna, appoggiate la piantina su una sedia o un supporto accanto allo stesso, non troppo vicina ma abbastanza da esserne riscaldata. Così facendo dovrebbe riprendersi in una mezz'ora circa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come riconoscere la pianta del castagno

Giardinaggio

Come eliminare i parassiti dalla pianta di limone

Giardinaggio

Come coltivare la pianta di ciclamino

Giardinaggio

Come Curare Un Fusto Danneggiato Di Una Pianta

Giardinaggio

Come coltivare e utilizzare la pianta delle giuggiole

Giardinaggio

Come propagare una pianta di mirtilli

Giardinaggio

Come rinvasare una pianta di aloe

Giardinaggio

Come coltivare una pianta antibatterica come l'Areca