Come far sparire facilmente le ditate sui vetri

Come far sparire facilmente le ditate sui vetri

D'ora in poi, grazie a questa guida, non dovrete più temere le terribili macchie di unto sul vetro e potrete continuare a vedere splendere il sole dalla vostra camera!

Le ditate sui vetri sono un vero incubo per tutti! Quante volte, guardando la superficie del vetro della finestra, avete notato quella piccola imperfezione che vi ha fatto venire i brividi?

Come pulire i bidoncini della spazzatura

VEDI ANCHE

Come pulire i bidoncini della spazzatura

Ditate sul vetro: come rimuoverle efficacemente

Per rimuovere le macchie di ditate sui vetri, che spesso escono fuori se nei dintorni ci sono bambini, sapevi che ci sono dei rimedi naturali molto efficaci? Anche di più rispetto ai prodotti che potrai acquistare al supermercato. Ecco alcuni esempi.

Sapone di Marsiglia per le ditate sui vetri

Sciacquate una saponetta di marsiglia con dell’acqua e immergetela in una piccola vasca insieme ad un panno. In alternativa, cercate di apporre il sapone direttamente sui vetri, se non avete una saponetta ma del sapone liquido puro. La spugnetta immersa nel sapone acquisirà le proprietà emollienti del marsiglia puro, soprattutto se è un panno di microfibra; in questo modo, passatelo sul vetro sporco e vedrete che lo sporco potrà essere facilmente rimosso. Ovviamente, rimarrà l’alone di sapone e acqua, che potrà essere rimosso da un secondo panno in microfibra.

Come pulire e lucidare i mobili in legno

VEDI ANCHE

Come pulire e lucidare i mobili in legno

Fogli di giornale: il rimedio più antico

Usare i fogli di giornale è un antico rimedio che può essere utile e anche più semplice rispetto al classico sapone e spugnetta. I fogli di giornale devono inumiditi in acqua e passati direttamente sul vetro: quello che succederà è che il foglio tipico del giornale, ovvero quello che contiene carta peculiare e inchiostro, riuscirà ad assorbire lo sporco senza lasciare alcun alone sul vetro.

Aceto e spugna: il rimedio più efficace

Si tratta di un prodotto che tutti quanti possediamo in casa. L’aceto è un potente sgrassatore naturale, che rende le superfici limpide e scintillanti. Per questo motivo, basterà mischiare aceto puro e acqua (circa 100 ml di aceto in mezzo litro). Versate tutto nello spruzzino vuoto per poterlo applicare direttamente sulla superficie del vetro, per poi utilizzare un panno microfibra e asciugare il tutto. Ovviamente, l’aceto potrebbe essere di cattivo odore, quindi vi consigliamo di spruzzare una dose di profumo o olio essenziale anche direttamente nello spruzzino.

Riproduzione riservata