Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro

Tramite: O2O 16/09/2016
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Nel seguente interessante e peculiare tutorial che troverete esposto nei passaggi successivi, desidero farvi comprendere in quale modalità riuscire a praticare uno splendido trucco di magia: precisamente, verrà spiegato come bisogna far sparire una qualsiasi moneta dentro ad un bicchiere di vetro.
Seppure i trucchi dei giochi di prestigio non si dicono, questa guida è stata elaborata per svelarne uno veramente molto simpatico, carino e semplice da realizzare: però, una regola essenziale della magia è che il trucco deve essere effettuato soltanto una volta, in modo da fornire meno opportunità alla persona che sta guardando di scoprire l'inganno.

210

Occorrente

  • Moneta
  • Bicchiere di vetro trasparente
  • Forbici
  • Foglio di carta
  • Colla
310

Terminata la lettura del presente articolo sulla magia, si riuscirà certamente a stupire positivamente i propri amici/parenti, in quanto si avrà la capacità di far sparire una moneta sotto gli occhi attenti degli spettatori, dopo averla coperta tramite un bicchiere di vetro trasparente.
Innanzitutto, sarà necessario preparare anticipatamente il bicchiere di vetro che andrà utilizzato durante il gioco di prestigio, lontano dagli occhi indiscreti.

410

Le operazioni preliminari che bisognerà assolutamente effettuare consistono nel rovesciare il bicchiere di vetro trasparente sopra un foglio di carta bianca, nel disegnare il suo contorno mediante una penna, nel ritagliare il segno ottenuto con un paio di forbici (eliminandolo completamente) e nello stendere bene la colla sul bordo del bicchiere stesso (cercando di 'incollarci sopra il disco di carta appena tagliato).

Continua la lettura
510

Successivamente, occorrerà collocare un altro foglio di carta bianco sopra un tavolino e poi sarà possibile iniziare effettivamente il gioco di prestigio, durante il quale non bisognerà mai svelare anticipatamente quello che si andrò a compiere e sarà necessario mantenersi sempre sul vago: in questo modo, gli spettatori rimarranno molto stupiti dall'effetto sorpresa e non avranno la possibilità di andare a cercare con lo sguardo dov'è il trucco di magia.

610

Vi consiglio di attirare l'attenzione del pubblico e farvi prestare la moneta da posizionare sul foglio di carta bianco: dopodichè, prendete il bicchiere di vetro trasparente prescelto e mettetelo rovesciato sopra la moneta presa in prestito (tenendo una mano davanti, affinché il pubblico non riesca a vedere quando il bicchiere andrà sopra la moneta).
Mantenendo sempre la mano intorno al bicchiere, occorrerà collocare un ulteriore foglio di carta o un foulard sopra esso, in modo da coprire il tutto e non far vedere niente.

710

Adesso, bisognerà spiegare al pubblico che, attraverso i poteri sensoriali, si sta percependo che qualcosa sta accadendo all'interno del bicchiere di vetro trasparente, ma che non si conosce bene di cosa si tratta effettivamente.
Per scoprirlo, sarà sufficiente soltanto rimuovere il foglio di carta bianco oppure il foulard sopra al bicchiere adoperato: ciò potrebbe essere fatto anche da uno spettatore qualsiasi, in maniera da coinvolgerlo maggiormente e attirare la sua attenzione.

810

A questo punto, la moneta sarà sparita nel nulla e sarà possibile spiegare che questo fatto rappresenta un evento straordinario e risulterà problematico farla apparire nuovamente, in quanto la sparizione della moneta avviene soltanto una volta su un milione.
Infine, occorrerà ricoprire ancora il bicchiere di vetro, cercare di pronunciare alcune formule magiche e sollevare il bicchiere stesso, scoprendo di nuovo la moneta ritornata magicamente al suo posto.

910

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un decoupage su un bicchiere

Capita di voler rinnovare il nostro servizio di bicchieri poiché non ci piacciono più. Invece di gettarli e comprarne altri, possiamo semplicemente dare nuova vita ai nostri. Tutto questo è possibile grazie al decoupage. Accompagnati dalla nostra fantasia...
Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Dentro Un Calice

Capita a chiunque di voler dare un tocco di novità ad un angolo della casa, o ancora, di avere in mente di fare un regalo originale ma che abbia un tocco di personalizzazione soltanto vostra. Tramite questa guida cercheremo di darvi diverse idee su come...
Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

A tutti può capitare che mentre si tenta con l'apposito cavatappi di stappare una bottiglia, con il tappo in sughero, improvvisamente il tappo si rompe e cade accidentalmente all'interno della bottiglia. Il primo pensiero che può venire in mente è...
Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Spesso in casa vengono conservati accessori di cui non si fa più uso. I vecchi bicchieri di vetro sono quelli più archiviati. Tanto che, delle volte affollano in modo sconsiderato i pensili della cucina. Occupando così, spazio che potrebbe risultare...
Bricolage

Come Decorare Con Colori Acrilici Il Fondo Di Bicchieri Di Vetro

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati della tecnica del fai da te, a capire come poter decorare con dei colori acrilici, il fondo di un bel bicchiere di vetro. Iniziamo subito con il dure che...
Bricolage

Come decorare e personalizzare dei bicchieri in vetro con le vostre iniziali

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri amanti del fai da te ed in particolar modo del bricolage, a capire come poter decorare ed anche personalizzare, dei vecchi bicchieri in vetro, con le vostre iniziali. Sono davvero...
Bricolage

Come decorare dei bicchieri di vetro

A dei bicchieri di vetro può succedere di tutto, ma ai set di bicchieri di vetro succede ancor di più. Se infatti solo uno di essi cade, si rompe, si rovina, si scheggia o perde i suoi disegni, un piccolo set può facilmente essere accantonato, messo...
Bricolage

Come forare il vetro senza romperlo

Il vetro può essere sia tagliato che forato ed in entrambi i casi, l’operazione va fatta utilizzando degli strumenti appropriati. Mentre il taglio avviene con uno squadro di metallo e una rotella diamantata, i fori invece sono molto più difficili...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.