Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro

Tramite: O2O 16/09/2016
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Nel seguente interessante e peculiare tutorial che troverete esposto nei passaggi successivi, desidero farvi comprendere in quale modalità riuscire a praticare uno splendido trucco di magia: precisamente, verrà spiegato come bisogna far sparire una qualsiasi moneta dentro ad un bicchiere di vetro.
Seppure i trucchi dei giochi di prestigio non si dicono, questa guida è stata elaborata per svelarne uno veramente molto simpatico, carino e semplice da realizzare: però, una regola essenziale della magia è che il trucco deve essere effettuato soltanto una volta, in modo da fornire meno opportunità alla persona che sta guardando di scoprire l'inganno.

210

Occorrente

  • Moneta
  • Bicchiere di vetro trasparente
  • Forbici
  • Foglio di carta
  • Colla
310

Terminata la lettura del presente articolo sulla magia, si riuscirà certamente a stupire positivamente i propri amici/parenti, in quanto si avrà la capacità di far sparire una moneta sotto gli occhi attenti degli spettatori, dopo averla coperta tramite un bicchiere di vetro trasparente.
Innanzitutto, sarà necessario preparare anticipatamente il bicchiere di vetro che andrà utilizzato durante il gioco di prestigio, lontano dagli occhi indiscreti.

410

Le operazioni preliminari che bisognerà assolutamente effettuare consistono nel rovesciare il bicchiere di vetro trasparente sopra un foglio di carta bianca, nel disegnare il suo contorno mediante una penna, nel ritagliare il segno ottenuto con un paio di forbici (eliminandolo completamente) e nello stendere bene la colla sul bordo del bicchiere stesso (cercando di 'incollarci sopra il disco di carta appena tagliato).

Continua la lettura
510

Successivamente, occorrerà collocare un altro foglio di carta bianco sopra un tavolino e poi sarà possibile iniziare effettivamente il gioco di prestigio, durante il quale non bisognerà mai svelare anticipatamente quello che si andrò a compiere e sarà necessario mantenersi sempre sul vago: in questo modo, gli spettatori rimarranno molto stupiti dall'effetto sorpresa e non avranno la possibilità di andare a cercare con lo sguardo dov'è il trucco di magia.

610

Vi consiglio di attirare l'attenzione del pubblico e farvi prestare la moneta da posizionare sul foglio di carta bianco: dopodichè, prendete il bicchiere di vetro trasparente prescelto e mettetelo rovesciato sopra la moneta presa in prestito (tenendo una mano davanti, affinché il pubblico non riesca a vedere quando il bicchiere andrà sopra la moneta).
Mantenendo sempre la mano intorno al bicchiere, occorrerà collocare un ulteriore foglio di carta o un foulard sopra esso, in modo da coprire il tutto e non far vedere niente.

710

Adesso, bisognerà spiegare al pubblico che, attraverso i poteri sensoriali, si sta percependo che qualcosa sta accadendo all'interno del bicchiere di vetro trasparente, ma che non si conosce bene di cosa si tratta effettivamente.
Per scoprirlo, sarà sufficiente soltanto rimuovere il foglio di carta bianco oppure il foulard sopra al bicchiere adoperato: ciò potrebbe essere fatto anche da uno spettatore qualsiasi, in maniera da coinvolgerlo maggiormente e attirare la sua attenzione.

810

A questo punto, la moneta sarà sparita nel nulla e sarà possibile spiegare che questo fatto rappresenta un evento straordinario e risulterà problematico farla apparire nuovamente, in quanto la sparizione della moneta avviene soltanto una volta su un milione.
Infine, occorrerà ricoprire ancora il bicchiere di vetro, cercare di pronunciare alcune formule magiche e sollevare il bicchiere stesso, scoprendo di nuovo la moneta ritornata magicamente al suo posto.

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un decoupage su un bicchiere

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Dentro Un Calice

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Bricolage

Come decorare e personalizzare dei bicchieri in vetro con le vostre iniziali

Bricolage

Come decorare dei bicchieri di vetro

Bricolage

Come forare il vetro senza romperlo