Come fare a maglia un cappotto per gatti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo invernale alcune razze canine in particolare ed alcuni gatti, soffrono molto il freddo, ciò a causa della loro esile costituzione e dello scarso grasso adiposo che si deposita sul corpo. In altri casi, come ad esempio nei barboncini, può rendersi necessaria una toelettatura che sottoporrà il cagnolino, al rigido freddo invernale. Ecco che diventa utile acquistare o fare, un cappotto a maglia. Vediamo come fare un cappotto a maglia per i gatti.

26

Occorrente

  • Lana - ferri od uncinetto
  • Misure del gatto
36

Acquistate dei gomitoli di lana del colore preferito o, se preferite, utilizzate alcune rimanenze che avete in casa, creando un cappotto a più colori. Darvi delle misure è impossibile, ciò dipenderà dalla dimensione del gatto (o cane), vi consiglio di misurare il vostro cucciolo prima di procedere all'esecuzione del lavoro, per potervi regolare. Iniziate una catenella di base o, se utilizzate i ferri, eseguite le maglie di avvio lavoro. Personalmente vi consiglio di iniziare proprio dal collo dando vita ad un anello circolare che andrete a chiudere. Lavorate l'anello a maglia bassa o alta (come preferite) fino a coprire il collo e una parte del torace. Dovrete creare i due fori per le gambe anteriori e per farli, chiuderete dei punti con l'uncinetto o con i ferri (maglia bassa). Continuate aumentando ogni giro qualche maglia, considerando che il torace tende ad allargarsi e con esso il vostro lavoro (lo schema in foto è puramente indicativo in quanto la misura dipende dal vostro animale).

46

Quando avete superato tutta la zona del torace e vi state orientando per la parte posteriore del lavoro, cominciate a chiudere un po' di maglie nel sottopancia, lasciando liberi gli arti inferiori, mentre proseguite il lavoro sulla parte superiore, fino ad arrivare all'inizio della coda. Non inserite lacci ne bottoni che potrebbero impigliarsi e diventare pericolosi, inoltre, non servono a nulla, potrete infilare il cappotto al vostro gatto, così come si fa con un maglione, senza alcun problema e il vostro amico sarà più comodo caldo e riconoscente.

Continua la lettura
56

Per realizzare un bel cappotto, dovremo procurarci del filato in lana, più caldo del cotone e dei ferri da calza o un uncinetto: nulla vieta di effettuare questo indumento utilizzando proprio questo strumento, la scelta sarà soggettiva e, in ambo i casi, il lavoro sarà caldo e gradevole. Nella realizzazione del lavoro dovremo tener conto che sarà necessario lasciare due fori sulla parte davanti ove inserire le zampette del nostro amico, mentre lo scollo per la testa dovrà essere abbastanza ampio per poterlo infilare e sfilare agevolmente. Meglio evitare i legacci che passano nella parte posteriore e sotto la coda che tendono a infastidire l'animale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un cappotto a maglia

Cucito

Come cambiare la fodera a un cappotto

Cucito

Come cucire un cappotto invernale

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Come realizzare un cappotto in lana per bambina

Cucito

Come realizzare un cappotto per neonati

Cucito

Come riparare una bruciatura su un cappotto di cammello

Cucito

Come cucire un cappotto autunnale