Come fare alberi spettrali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween si avvicina e voi non sapete come animare la vostra casa in stile horror? Siete stufi delle solite lenzuola bianche che per una notte si trasformano in fantasmi? Ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Avete mai sentito parlare dell'albero spettrale? È una pianta, ovviamente finta, che grazie all'ausilio di divertentissimi effetti speciali metterà a dura prova i nervi saldi dei vostri ospiti. È bellissima da vedere, ma un po' complicato da costruire, per questo in questa guida vogliamo illustrarvi come fare alberi spettrali.

27

Occorrente

  • Cartone
  • Pennarello
  • Colla Vinilica
  • Acqua
  • Carta
  • Tempere
  • Pennello
  • Luci led rosse
37

Disegnare una bozza del vostro albero

Prima di tutto vi consigliamo di disegnare una bozza del vostro albero spettrale, in maniera tale da avere un'idea generale durante l'esecuzione. A questo punto procuratevi l'occorrente per costruirlo. Lo faremo di carta pesta, in questo modo risulterà più forte e resistente. Vi consigliamo, inoltre, di non porre il vostro albero spettrale all'esterno, ma di utilizzarlo solamente come decorazione per interni.

47

Preparare il mix di colla e la carta

Come prima cosa disegnate la sagoma dell'albero su un foglio di cartone, con annessi occhi e bocca. Quando avrete finito ritagliatela con delle forbici. A questo punto prepariamo la colla per la carta pesta, un mix 50/50 di acqua e colla vinilica, prendiamo la carta che andremo a utilizzare per ricoprire il nostro albero e iniziamo a incollarla. Fate molta attenzione a stendere la colla solamente nella zona in cui andrete a riporre la carta, in caso contrario il mix si asciugherebbe troppo in fretta. Applicate un primo strato di carta su tutta la sagoma, poi proseguite per effettuare ulteriori strati. Non esiste un limite, basta che sia a vostro piacimento. Finito il lavoro, riponetela da una parte e lasciatela asciugare.

Continua la lettura
57

Dipingere la sagoma di cartapesta

Ora possiamo colorare il nostro albero spettrale. Vi suggeriamo di utilizzare dei colori scuri, abbastanza grotteschi, un grigio per esempio. Magari nei bordi potete sfumare con del nero o anche intorno agli occhi e alla bocca. Cercate di renderlo il più pauroso possibile. Per colorarlo vi consigliamo di utilizzare delle tempere. Quando avrete finito di dipingerlo, lasciatelo asciugare per almeno 24 ore. A questo punto la sagoma dell'albero è pronta! Se volete renderla ancora più lucida, date una passata del mix di colla vinilica e acqua.

67

Aggiungere degli effetti speciali

Per fare in modo che il vostro albero spettrale sia ancora più pauroso, potete aggiungere dei dettagli. Innanzitutto potete fargli degli occhi rossi, magari utilizzando delle luci a led a batterie, in poche parole quelle che si usano a Natale. Insomma, date sfogo alla vostra fantasia.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche aggiungere degli effetti sonori spaventosi, tipici di Halloween.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per organizzare una festa di Halloween

Altri Hobby

Come decorare la camera per Halloween

Altri Hobby

Come fare dei gufetti con le foglie secche

Altri Hobby

Come decorare la casa con foglie autunnali

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in miniatura

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up