Come fare aprire le rose

Tramite: O2O 10/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le rose sono i più bei fiori che la natura possa offrire. Di esse esistono moltissimi esemplari differenti e presentano tantissime colorazioni. Quante volte ci è capitato di ricevere o regalare delle rose e in base al tipo di rosa e della sua colorazione, queste assumono un significato differente. Generalmente la rosa rossa viene associata all'amore, mentre quella gialla simboleggia vivacità o gelosia. Quando andiamo ad acquistarli dal fioraio sono ancora dei boccioli e, il più delle volte queste appassiscono senza neanche aprirsi. Attraverso i passi di questa guida vi sarà spiegato come fare aprire le rose per godere di tutto il loro splendore.

26

Occorrente

  • rose
  • cucchiaini di zucchero
  • una compressa d'aspirina
36

Innanzitutto, la prima cosa da fare quando riceviamo in regalo un mazzo di rose, in occasione di un qualunque avvenimento come: anniversario, compleanno, ecc, è bene situarle subito all'interno di un vaso che, riempirete con metà acqua. Naturalmente delle dimensioni giuste, atto a contenerne un buon numero, diversamente non riceveranno la giusta quantità d'aria e faranno molta fatica ad aprirsi. Inoltre è fondamentale porre il vaso alla luce del sole per poter far continuare il processo di fotosintesi clorofilliana.

46

Un altro metodo altrettanto efficace che ci consentirà di far aprire le nostre bellissime rose, consiste nel mettere all'interno del vaso, oltre all'acqua, anche uno o due cucchiaini di zucchero. Tale procedimento va fatto sin da subito, cioè dal momento in cui mettiamo le rose nel nostro vaso riempito con dell'acqua. Se invece, mettiamo lo zucchero alcuni giorni dopo, peggioreremo la situazione, infatti la rosa farà più fatica ad aprirsi e tenderà a seccarsi più rapidamente. Comunque prima di mettere le rose in acqua con lo zucchero, dobbiamo tagliare gli steli e, il taglio dovrà essere fatto in maniera trasversale. Ricordiamo che questa procedura dovrà essere ripetuta ogni qualvolta cambiamo l'acqua alle rose.

Continua la lettura
56

Procedendo in questa maniera lo stelo della rosa non potrà bruciarsi. Cerchiamo di cambiare l'acqua spesso, sopratutto quando notiamo la presenza di moltissime bollicine al suo interno. Così facendo le nostre rose rimarranno aperte per un periodo più lungo. Oppure se vogliamo che le nostre rose durino più a lungo, possiamo inserire nell'acqua una compressa di aspirina e, dopo averla fatta sciogliere, recidiamo il gambo delle rose con un taglio obliquo e immergiamolo dentro l'acqua.
Quindi seguendo i passaggi di questa semplice guida, potremo far aprire tutte le rose contenute nel nostro mazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Errori da evitare nella potatura delle rose

Giardinaggio

Come scegliere le Rose da bordura

Giardinaggio

Come piantare le rose rampicanti

Giardinaggio

Come eliminare parassiti e funghi dalle rose

Giardinaggio

Come coltivare le rose nere

Giardinaggio

Come piantare le rose in vaso

Giardinaggio

Come fare la messa a dimora delle rose

Giardinaggio

Come usare le rose tappezzanti