Come Fare Aquiloni Da Appendere

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se i nostri bambini ci chiedono di giocare a qualcosa, ma noi non abbiamo nulla in mente, dovremo ricorrere sicuramente alla nostra creatività e fantasia. Ecco dunque che in questi casi, la nostra esperienza nel fai da te e nel bricolage, ci aiuterà parecchio. Uno dei giochi che amano i nostri bambini, e che rimangono stupiti ogni qualvolta lo vedono volare, è l'aquilone. L'aquilone, per chi ancora è un bambino, nell'età infantile, è qualcosa di spettacolare. Infatti vedendolo volare non riescono a darsi delle risposte su come un oggetto possa trovarsi in volo, e rimangono quasi sempre nella stragrande maggioranza dei casi, sbalorditi. Ecco perché nella seguente, guida vi spiegheremo passaggio dopo passaggio, in maniera molto banale ed elementare, quali sono i principali passi, per fare gli Aquiloni da appendere.

25

Occorrente

  • fogli colorati
  • pennarello nero indelebile
  • forbici
  • scotch
  • colla
  • un cartellone blu o azzurro di dimensioni molto grandi
  • un po' di spago
  • eventualmente un adesivo
  • pennarelli
35

Per prima cosa, dovremo reperire in commercio un blocchetto di fogli A4 colorati. Se non vogliamo comprare i fogli colorati, possiamo semplicemente dipingere alcuni fogli A4 bianchi con gli acquarelli, oppure utilizzando tempere, pastelli o pennarelli. Disegniamo poi su ognuno di questi fogli la sagoma di un aquilone, ovvero un rombo con due lati più allungati rispetto agli altri. Se lo gradiamo, possiamo anche dipingere su ogni aquilone, la sagoma di un personaggio dei cartoni che amiamo, quella di un paesaggio, oppure dei simpatici animaletti, come per esempio le farfalle o i topolini. Nel caso non siamo molto bravi a dipingere, possiamo applicare sulla creazione uno o più adesivi, come quelli che solitamente si mettono sull' auto o sulla moto.

45

Se poi amiamo le fotografia, nulla è meglio dell'appendere su ogni aquilone una o più fotografie che ci ritraggono assieme a parenti o amici in momenti felici, evitiamo di appendere fotografie tristi o foto che suscitano in noi sentimenti negativi. Per ultimo, possiamo decorare l'aquilone, semplicemente incollando su di esso dei ritagli di una nostra vecchia carta regalo, magari aggiungendo alla nostra creazione qualche fiocco elegante o qualche nastro, in maniera tale da renderlo ancora più carino.

Continua la lettura
55

Possiamo disegnare sul foglio delle simpatiche nuvole, delle rondini o anche uno splendido sole che possiamo colorare di giallo o di arancione. Infine, possiamo anche incollare con una colla, un piccolo spago di medie dimensioni che parte dalla punta inferiore dell'aquilone, in modo di rendere la nostra creazione molto bella e particolare in ogni suo minimo dettaglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una zucca da appendere

Bricolage

Come appendere un quadro su una parete rifinita a pronto

Bricolage

Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi

Bricolage

Come creare un memo da appendere

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Bricolage

Come appendere le mensole sul cartongesso

Bricolage

Come realizzare una decorazione da appendere all'albero con una noce

Bricolage