Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Tramite: O2O 16/01/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo natalizio è bello addobbare la casa con suppellettili ed oggettini a tema e perché no potrebbe essere un'idea originale far trovare ai propri ospiti in bagno delle asciugamani a forma di Babbo Natale. Questa creazione si presta anche come idea regalo diversa dal solito. Per realizzare un Babbo Natale con degli asciugamani vi basterà seguire passo dopo passo le istruzioni di questa guida. Non servono particolari capacità manuali, nè materiali costosi, quindi è una guida rivolta a tutti. Le dimensioni fornite sono solo esemplificative, naturalmente potrete scegliere voi quanto grande dovrà essere il vostro Babbo Natale.

26

Occorrente

  • Asciugamani di spugna bianco e rosso
  • guanto per massaggio
  • forbici
  • ovattina
  • ago e filo
  • perline nere
  • nastrino
  • spilli
  • fogli di carta di giornale
  • filo elastico
  • pellicola trasparente
  • nastro adesivo
36

Il primo passo da fare per inizare la vostra creazione sarà realizzare la struttura su cui andrete ad avvolgere gli asciugamani. Partite dalla testa: realizzate una piccola palla di carta di circa trenta centimetri. Per fare il corpo, invece, realizzate un rotolo di circa quaranta centimetri. Dopo aver ottenuto la struttura complessiva del vostro Babbo Natale, dovrete semplicemente avvolgere con cura le due forme di carta realizzate con uno o più fogli di pellicola trasparente, questo servirà a dare loro maggiore stabilità.

46

Adesso prendete un asciugamano bianco e disponete al centro di questo la testa di carta creata in precedenza, quindi fissate l'asciugamano con del filo elasticizzato in tinta e degli spilli. Poi annodatelo e modellatelo con cura in modo da realizzare la barba del vostro Babbo Natale. Proseguite il lavoro piegando in due parti un asciugamano rosso, che vi servirà per creare il copricapo. Potrete fissarlo con degli spilli sulla parte posteriore. Per fare il vestito e le due maniche dovrete posizionare un asciugamano rosso sotto la testa e avvolgerlo intorno al corpo.

Continua la lettura
56

Procuratevi dell'ovatta e ricavate da questa una striscia delle dimensioni di circa dieci centimetri. Con la striscia di ovatta realizzata dovrete creare il bordo inferiore del vestito. Avvolgetela intorno all?asciugamano rosso usato per fare l?abito. Infine, create due manicotti tagliando piccole strisce di ovatta di circa dieci o quindici centimetri da fissare sulla parte inferiore delle due maniche. Per tenere in posizione l'ovatta potrete sia cucirla che incollarla con della colla a caldo. Per realizzare gli occhi vi basterà cucire due bottoni di colore nero. Infine, realizzate un piccolo sacco porta doni, potrete usare una calza e riempitela di caramelle, potrete rifinirla con un nastrino dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up

Altri Hobby

Come fare una stella di Natale con il legno

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come rivestire le palline di Natale

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami

Altri Hobby

Idee per realizzare cesti di Natale con prodotti fatti in casa