Come fare biglietti d'auguri natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I biglietti di auguri natalizi sono sempre attuali, non perdono mai il fascino che hanno. Possono essere comprati in vari negozi, sopratutto quando il Natale è ormai quasi arrivato, e possono essere anche creati tramite appositi programmi sul computer per poi essere stampati. Ma sicuramente quelli più belli e ad effetto sono quello fatti a mano. Infatti nonostante i biglietti elettronici ormai hanno sostituito quasi del tutto quelli di carta, perché più velici da realizzare oltre a essere più convenienti, quelli fatti totalmente da noi hanno quel calore in più che non potrà essere mai colmato da quelli fatti al PC.
Vediamo quindi di seguito come fare biglietti d'auguri natalizi.

26

Occorrente

  • Stampante
  • Computer
  • Programma di grafica
  • Cartoncino resistente di vari colori
36

Per realizzare biglietti di auguri potete scegliere tra svariati procedimenti. Sicuramente il modo più immediato è quello di recarsi presso i negozi specializzati e acquistare i biglietti già pronti che più vi piace tra quelli presenti. In questo modo risparmierete sicuramente del tempo, ma tra le mani avrete un biglietto poco originale che inoltre usano tantissime altre persone, perdendo quel tocco di originalità che si ha con biglietti fatti da voi. Infatti se volete puntare a qualcosa d veramente originale, sicuramente il metodo migliore è realizzarlo completamente da voi dando sfogo alla vostra fantasia. Iniziamo allora a spiegare il procedimento di un biglietto facile da realizzare, per quale non dovrete avere altro che un computer, una stampante, un collegamento alla rete, e infine un cartoncino abbastanza spesso possibilmente di colore bianco, ma su quest'ultimo dettaglio potete prenderne uno che più vi aggrada.

46

Una volta che vi siete procurati il cartoncino giusto, potete finalmente passare alla fase successiva, ovvero quella di trovare un'immagine, tra le vostre foto o cercando su internet, che più vi piace. Cercando su internet potete trovare davvero un catalogo infinito di immagini per tutti i tipi di gusti. Una volta che avete scelto la vostra immagine, oltre alla sagoma del vostro biglietto, non dovrete fare altro che scaricarla salvandola sul vostro computer.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto avete tutto l'occorrente per poter realizzare il vostro biglietto d'auguri natalizio. Per farlo dovrete avere un programma per PC di grafica, anche uno semplice come quelli che si trovano gratuitamente in rete facendo una breve ricerca, sono più che sufficienti. Sono realizzati con un'interfaccia semplice capibile anche dai più inesperti. Cercatelo possibilmente in italiano. Unite a questo punto lo schema del biglietto alla vostra immagine e avrete quasi finito. Ora non vi resta che stamparlo e infine colorarlo secondo vostri gusti, o anche meglio farlo colorare ai vostri bambini.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come realizzare biglietti d'auguri ricamati

Bricolage

Come fare dei biglietti d'auguri